Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
connessione internet
Salve, ho lo stesso pc con tre sistemi operativi in multiboot. Sia con winb che conun altro mi collego normalmente ad internet con il modem di alice, da qualche giorno non riesco più a connettermi con Ubuntu 12.04 remix. Non riesco a risolvere: ho provato anche con il comando "pppoeconf", ma niente da fare. Avete qualche suggerimento per favore?
Cita messaggio
Utilizzi il cavetto ethernet?
Cita messaggio
Si il cavo ethernet e, naturalmente firefox su tutti e tre sistemi! Non riesco a capire come settare la connessione. Il comando sudo pppoeconf funziona ma poi non riesco a connettermi. Grazie prof, attendo lumi.
Cita messaggio
Vai nel Network Manager e cancella la connessione ethenet. Poi riavvia il computer e dovrebbe trovartela in automatico.
Cita messaggio
(05-08-2012, 00:11 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Vai nel Network Manager e cancella la connessione ethenet. Poi riavvia il computer e dovrebbe trovartela in automatico.

Ok grazie, riavvio e faccio sapere.
Cita messaggio
Usi la connessione pppoe per un motivo valido?
Perché, come ha specificato il prof., basta connettere il cavo e verrà creata una connessione "Via Cavo" funzionante e non "DSL" o "VPN" (PPPOE)
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(05-08-2012, 10:32 )peppeiervo Ha scritto:
(05-08-2012, 00:11 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Vai nel Network Manager e cancella la connessione ethenet. Poi riavvia il computer e dovrebbe trovartela in automatico.

Ok grazie, riavvio e faccio sapere.

Caro prof, niente da fare... mi viene la tentazione di reinstallare il file sistem..
Cita messaggio
(05-08-2012, 11:04 )Dukko Ha scritto: Usi la connessione pppoe per un motivo valido?
Perché, come ha specificato il prof., basta connettere il cavo e verrà creata una connessione "Via Cavo" funzionante e non "DSL" o "VPN" (PPPOE)

Ciao Dukko, Ho usato la connessione pppoe perché altre volte mi ha tolto dai guai. Il fatto che anche cancellando tutte le connessioni non ho risolto niente e al riavvio sono punto e a capo! Quando sono andato nelle connessioni di rete ho trovato che la connessione via cavo "non gestita" perché manca plug-in. Che significa ? ho cancellato qualcosa per sbaglio? grazie delle risposte.
Cita messaggio
Ciao, aggiungi una nuova connessione e controlla se l'indirizzo mac è abilitato.
Cita messaggio
OK, un po' di pazienza, ogni volta devo riavviare, provare e tornare su win. non è facile... grazie comunque!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)