Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
connessione internet con Lubuntu
Buongiorno a tutti! Ho "riesumato" il mio primo portatile compaq evo del 2001 ancora funzionante e vi ho installato in dual boot Lubuntu 13-10. Purtroppo, quando uso win il pc si connette ad internet, tramite una usb wireless, mentre quando passo a lubuntu non succede proprio niente! Stessa situazione quando usavo lubunto live! Ovviamente l'installazione di lubuntu è stata fatta senza la connessione, quindi è sicuramente carente! Il problema, è che non so proprio da dove cominciare! Se potete, aiutatemi. Grazie

Cita messaggio
Anch'io ho avuto lo stesso problema con il mio notebook, un Compaq Presario del 2003. Windows riconosce automaticamente la wifi usb e la fa funzionare tramite i driver già previsti per questo sistema operativo. Non altrettanto succede con Linux. Qui, occorre per forza scaricare i driver dal sito del produttore, se quest'ultimo li ha previsti per Ubuntu e derivate. Si tratta di eseguibili con estensione .deb oppure .tar.gz. Vanno scompattati ed installati a terminale seguendo istruzioni di solito presenti in uno dei files che si chiama 'install' oppure 'readme'. Prova e fai sapere!

Cita messaggio
(18-03-2014, 11:30 )'george_1963' Ha scritto: Anch'io ho avuto lo stesso problema con il mio notebook, un Compaq Presario del 2003. Windows riconosce automaticamente la wifi usb e la fa funzionare tramite i driver già previsti per questo sistema operativo. Non altrettanto succede con Linux. Qui, occorre per forza scaricare i driver dal sito del produttore, se quest'ultimo li ha previsti per Ubuntu e derivate. Si tratta di eseguibili con estensione .deb oppure .tar.gz. Vanno scompattati ed installati a terminale seguendo istruzioni di solito presenti in uno dei files che si chiama 'install' oppure 'readme'. Prova e fai sapere!

In questo momento, non mi è possibile vedere la marca della usb wireless, che ho in ufficio fuori dall'Italia, in quanto sono rientrato alla base! Appena ritorno li, verso fine aprile, provo con i consigli che mi hai postato, e poi ti faccio sapere! A presto!

Cita messaggio
ho installato lubuntu 13.04i3, l'unico che ho potuto installare delle varie versioni linux, su un vecchio PC che non riconosce le reti Wireless devo quindi connettermi al router con cavo, al momento dell'installazione del sistema operativo (ho eliminato Windows) non ho configurato il collegamento internet.
Come posso ora rimediare? Grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)