Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
connessione via cavo a singhiozzo
Exclamation 
Mi si presenta un problema con il collegamento internet via cavo che funziona a singhiozzo, ma in modo irregolare, cioè può andare bene per diversi minuti e poi si stacca e si riattacca e tutto da solo. Il router è un D-LINK DSL G624T. Ho provato diversi reset senza miglioramenti. La stranezza che presenta è che si accendono contemporaneamente due led delle connessioni a cavo, ma solo da una riesco ad avere la connessione. E l'altra cosa strana è che il collegamento Wi Fi invece funziona bene. Non so se cambiare il router o montare una scheda wifi. Chiedo un consiglio o un eventuale suggerimento se la cosa può essere risolta.
Un ringraziamento anticipato e un complimento per come riorganizzate sempre meglio il sito.
Un cordiale saluto
Maurizio
Cita messaggio
cambia cavo e connetti il PC sulla porta 1 del router.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Salve. Che sistema operativo hai?
Se con la prova suggeritati da BAT non risolvi, controlla nelle proprietà della
della scheda LAN, se c'è qualche voce inerente il risparmio energetico(togli la spunta).
Inoltre, aggiorna il driver della scheda stessa.
Infine, se il problema rimane, se ne hai la possibilità, collega il PC ad un'altra rete.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Grazie delle risposte. Per Leroy, il problema si presenta sia che lavori con xubuntu12.04 che con windowsXp. Proverò a gradi prima con un cavo nuovo e poi controllerò i driver (in windows). Ho scaricato anche il firmware aggiornato del router e, per ultimo proverò a installarlo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)