Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
considerazioni su remastersys
porgo a lei prof.cantaro una domanda e a seguito se possibile una sua considerazione.
vedendo che con le nuove distribuzioni si hanno delle nuove funzionalita che vanno ad aumentare considerevolmente il volume in gigabit delle distribuzioni
che praticamente sono sempre più complete e complesse,
le vorrei chiederle se è il caso di suggerire hai progettisti di remastersys la possibilità di creare fare l'immagine disco non più in un solo dvd ma di poter estendere la possibillità su almeno due dvd.
questa mia richiesta nasce dal fatto che dopo qualche tempo aver installato la distribuzione che lei gentilmente ci fornisce, considerando gli aggiornamenti giornalieri,che vengono proposti in pratica il programma remastersys non è più utilizzabile per il superamento dei 4 giga dei normali dvd.
pensa che sia presuntuoso porgesri ai programmatori per suggerire questa mia idea?
la ringrazio per l'attenzione.
Cita messaggio
Superi i 4gb perchè non esegui la pulizia dopo gli aggiornamenti, ed anche la pulizia completa di tutto sul sistema ed ovviamente i dati foto ,musica, video etcetc. non vanno inclusi in remastersys , constaterai che raggiungere i 3gb è già una esagerazione,4gb bastano ed avanzano abbondantemente.
Cmq sentiamo l'opinione del Prof. Antonio.
Bilodiego
Cita messaggio
(18-02-2012, 22:52 )bilodiego Ha scritto: Superi i 4gb perchè non esegui la pulizia dopo gli aggiornamenti, ed anche la pulizia completa di tutto sul sistema ed ovviamente i dati foto ,musica, video etcetc. non vanno inclusi in remastersys , constaterai che raggiungere i 3gb è già una esagerazione,4gb bastano ed avanzano abbondantemente.
Cmq sentiamo l'opinione del Prof. Antonio.
Bilodiego
daccordo, ma alla voce Backup, da come spiega il professore nella videoguida,
si può fare un'ìimmagine pari pari al sistema installato ed ovviamente si superano i canonici 4 giga mantenendo tutte le impostazioni e documenti vari.

Cita messaggio
Verissimo Exclamation, ma remastersys la sua funzione regina (a differenza di altre applicazione specifiche per tal scopo sono altre tipo macrium reflect, todo backup etce.. )è di creare un cd-dvd live avviabile personalizzato da distrubuire ed usufruibile per chiunque, funzionale pratico e veloce che rimanga su un solo dvd,la vedo dura distribuire ed eventualmente scaricare da internet svariati dvd.
Bilodiego

Cita messaggio
(19-02-2012, 12:11 )bilodiego Ha scritto: Verissimo Exclamation, ma remastersys la sua funzione regina (a differenza di altre applicazione specifiche per tal scopo sono altre tipo macrium reflect, todo backup etce.. )è di creare un cd-dvd live avviabile personalizzato da distrubuire ed usufruibile per chiunque, funzionale pratico e veloce che rimanga su un solo dvd,la vedo dura distribuire ed eventualmente scaricare da internet svariati dvd.
Bilodiego
Certamente la praricita' di un solo dvd e' ovvia.
Ma considerando che andiamo sempre piu' verso sistemi completi,
vedi seven che il backup ti chiede 4 dvd penso che si possa superare
Il limite di un solo dvd.
Cita messaggio
Lo sviluppatore di Remastersys da un poco di tempo ha detto che vuole abbandonare il progetto. Quindi accontentiamoci di questo (ultima versione la 3).

La mia Plus, già molto ricca, pesa circa 2 GB, quindi con 4 GB non dovresti avere problemi.

Segui quanto detto da bilodiego, ossia pulizia, prima di creare la ISO.

Segui bene questo punto:

6 - Pulizia - immagine ISO e DVD della VOSTRA Ubuntu Plus 8 Personalizzata

alla pagina:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)