Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio acquisto pc
chiedo scusa anticipatamente, mi sembra di ricordare che ci fosse un thread che dava consigli su che pc acquistare.
Potete aiutarmi a ritrovarlo,oppure consigliarmi un portatile
grazie
Wink un sorriso non costa nulla....donalo
Cita messaggio
La scelta dipende dall'uso che ne farai.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
non ho scritto l'uso perchè pensavo ci fosse già un post simile e non volevo essere di troppo.
Tieni presente che è un pc che uso per la contabilità, per le foto, per le ricerche, e tanto word.
Ti chiedo la cortesia di essere proprio terra terra con la spiegazione, per farmi capire al meglio. Io confondo i giga con i mega..insomma ..penso avrai capito da molto tempo la mia grande esperienza informatica.
Il gatto salta sul tavolo la cena è da preparare..perciò ti leggerò più tardi o al massimo domani.
Grazie per la disponibilità, buona serata
Cita messaggio
@Anna, Il post che cercavi è forse questo? http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...+operativo
Cita messaggio
Per l'uso che ne farai non servono molte risorse, un netbook andrebbe più che bene, le marche son tutte valide, ti sconsiglierei vivamente l'acer il che ho avuto una cattiva esperienza, opta per una via di mezzo, ne troppo performante e ne troppo scadente, vedo bene l'asus, il samsung e hp sono le 3 marche commercialmente convenienti e di buona qualità.
Cita messaggio
Anna, in primis dovresti decidere se vuoi un portatile, o pc fisso ,il netbook lo escluderei troppo limitato e con schermo microscopico.Se vuoi, in base al budget che decidi, ci informiamo cosa offre attualmente il mercato di conveniente.
Nella scelta tra portatile e pc fisso ha la sua valenza se hai già monitor ha schermo piatto.
Bilodiego

p.S. ho letto ora nell'altro topic del tuo pc "senza dente" magari è ancora recuperabile ed ancora sufficiente per le tue esigenze, insomma da valutare se è davvero da rottamare, sarebbe bene sapere le caretteristiche del pc in questione.
Cita messaggio
Anna, dipende non solo dall'utilizzo ma anche dal budget. Io uso HP da molto tempo e non ho mai avuto grane benché lo stressi molto.
Se devi utilizzarlo spesso fuori casa fai un pensierino al tablet: il mio SAMSUNG 10v mi è utilissimo.
Cita messaggio
(17-03-2012, 22:21 )doc54 Ha scritto: Anna, dipende non solo dall'utilizzo ma anche dal budget. Io uso HP da molto tempo e non ho mai avuto grane benché lo stressi molto.
Se devi utilizzarlo spesso fuori casa fai un pensierino al tablet: il mio SAMSUNG 10v mi è utilissimo.

Quoto, il budget è molto importante anche se, per l'uso che ne devi fare, avrai un'ampia scelta di marche e prezzi.
Comunque, se non per le marche (ti invierò in privato un elenco in base alla mia esperienza personale) ti consiglio le seguenti caratteristiche:

Processore Intel
RAM almeno 4 GB
Scheda video dedicata nVidia

Con queste caratteristiche non dovresti avere problemi in futuro, non che siano componenti migliori di altri, ma perché meglio supportati e meno problematici nella gestione.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Per la videoscrittura un netbook è più che sufficente, poi bisognerebbe chiedere ad Anna se vuole un computer da portarsi avanti e dietro o uno scafandro da posizionarlo sul tavolo o sul divano Sad per la comodità dipende come la interpreti, per la marca su asus vai tranquilla.
Cita messaggio
Grazie a tutti/e
dunque: il mio pc ha 10 anni è un
acer aspire 5102WLMi XP
1.60 ghz 1.87 gb di ram
service pack 3
versione 2002
- si è rotto il perno destro e non si chiude più tanto bene.
(il negozio mi ha detto che non si può riparare perchè non esiste la sostituzione)
- la batteria è stravecchia quindi dura massimo 10 minuti
- si, ho bisogno di un portatile perchè lo uso a casa e in ospedale
- vorrei avere windows e imparare anche linux ..quindi deve avere capacità
- deve avere uno schermo decente, non amo molto leggere sul pc

Vi ringrazio dell'aiuto, se non avrò la possibilità di leggervi in questi giorni, lo farò senz'altro per fine mese al mio rientro.

Buona serata a tutti/e
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)