Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio acquisto server
Salve, ho bisogno un consiglio importante per l'acquisto di un server per il mio ufficio. L'ufficio si occupa di assicurazioni con 6 postazioni di lavoro. Il mio intento è quello di poter gestire tutte le email in entrata ed in uscita, fax entrata ed uscita, un programma di contabilità/commerciale che sembrerebbe voglia di base windows sql. La cosa che più mi interessa è che tutto fosse centralizzato su questa macchina, così anche da remoto poter visualizzare mail e documenti.
Claudio
Cita messaggio
Un bel server groupware ti risolverebbe tutto.
Dai un occhio a Zentyal, basata su Ubuntu, permette di avere cartelle condivise tra i vari utenti, groupware con mail ed agenda condivisa, voip e molto altro ancora.
L'unico problema rimarrebbe il programma commerciale, ma potresti risolvere virtualizzando un windows sulla stessa macchina.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(31-03-2012, 17:14 )francater Ha scritto: Un bel server groupware ti risolverebbe tutto.
Dai un occhio a Zentyal, basata su Ubuntu, permette di avere cartelle condivise tra i vari utenti, groupware con mail ed agenda condivisa, voip e molto altro ancora.
L'unico problema rimarrebbe il programma commerciale, ma potresti risolvere virtualizzando un windows sulla stessa macchina.

Sono stato sul sito, molto interessante, sicuramente li contatterò per altre informazioni, ma perchè suggerisci questa soluzione e non l'acquisto del server? Ho un pensiero il programma commerciale
Cita messaggio
Un server è una macchina, fondamentalmente, quindi bisogna calibrarlo in base al quantitativo di lavoro richiesto.
Il costo, inoltre, dipende molto anche dal sistema operativo installato e dai servizi richiesti da questo sistema (nel caso di Microsoft e dominio Active Directory, potrebbe far lievitare i costi fino al triplo del costo del della sola macchina).
Per quel che riguarda il programma commerciale vale quanto detto sopra, se i client non sono molti potresti farlo girare su di una semplice macchina virtuale.
In definitiva, tutto dipende dal carico di lavoro e da come deve essere svolto.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
aiuto
ho da poco installato zentyal ma quando aggiungo utenti, loro non riescono ad entrare "password non corretta".
potete aiutarmi?
grazie
kruloss
p.s. se sbaglio fustigatemi pure
Cita messaggio
Quando aggiungi un utente imposti anche la password.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)