Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio creazione dvd film
salve a tutti avrei un quesito da porvi [img]images/smilies/huh.gif[/img][img]images/smilies/huh.gif[/img][img]images/smilies/huh.gif[/img]
dal web mi capita di scaricare dei film e di solito sono in formato avi,mp4,divx etc
quando li riverso su dvd uso freemake. fin qui tutto ok. pero vorrei (prima di masterizzarli) fargli raggiungere un formato video ottimale che sia abbastanza buono da essere visto anche su schermi tv della mia casa cio è possibile con programmi come format factory che ho gia? voi quale formato mi consigliate? attendo risposte pazientemente
ringrazio anticipatamente
[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img][img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
(18-01-2014, 21:20 )'Big Johnny' Ha scritto: salve a tutti avrei un quesito da porvi [img]images/smilies/huh.gif[/img][img]images/smilies/huh.gif[/img][img]images/smilies/huh.gif[/img]
dal web mi capita di scaricare dei film e di solito sono in formato avi,mp4,divx etc
quando li riverso su dvd uso freemake. fin qui tutto ok. pero vorrei (prima di masterizzarli) fargli raggiungere un formato video ottimale che sia abbastanza buono da essere visto anche su schermi tv della mia casa cio è possibile con programmi come format factory che ho gia? voi quale formato mi consigliate? attendo risposte pazientemente
ringrazio anticipatamente
[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img][img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

se usi freemake ,penso lo utilizzi su piattaforma microsoft??  per quanto mi riguarda usando maggiormente linux 64bit ,un ottimo creatore di dvd è bombono
http://www.bombono.org/cgi-bin/wiki/Download
disponibile anche per windows ,che ti fa creare splendidi menu ,anche in movimento ed opera una decodifica ,un po lunga ,ma ottimale del file video ;oltre al default sw dvd per linux DEVEDE.provalo ne vale la pena ..CIAO[img]images/smilies/sleepy.gif[/img]

Cita messaggio
(18-01-2014, 21:20 )'Big Johnny' Ha scritto: dal web mi capita di scaricare dei film e di solito sono in formato avi,mp4,divx etc
quando li riverso su dvd uso freemake. fin qui tutto ok. pero vorrei (prima di masterizzarli) fargli raggiungere un formato video ottimale che sia abbastanza buono da essere visto anche su schermi tv della mia casa cio è possibile con programmi come format factory che ho gia? voi quale formato mi consigliate? 

Salve! Masterizzandoli su DVD-VIDEO con freemake, non dovresti fare nient'altro. Se poi tu pensi che convertendoli in un altro formato questi migliorano
dal punto di vista qualitativo, beh, posso dirti senza timor di smentita che ti sbagli. Un file video scadente, pur apportando alcune modifiche,  rimane pur sempre scadente.

Poi, dovresti dirci su quali TV intendi vederli; tramite lettore DVD, oppure tramite memoria USB da collegare alla TV??

Bye

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Concordo quanto detto da Leroy, Non esistono filtri per migliorare la qualità visiva se non attenuarne qualche disturbo, ma certe funzioni son o prerogativa di software di videoediting.
Riguardo il formato video il formato vob (dvd) è qiello più generico e riconosciuto da qualsiasi lettore, ma i nuovi lettori sono in grado di leggere i nuovi formati in circolazione divx xvid mp4 etc, quindi sarebbe sufficente masterizzare questi film come dvd dati o copiarli su di una chiavetta se intendi eseguirli su una tv provvista di lettore usb.
Cita messaggio
salve io li visuliazzerei o su ps3 su un televisore 22 pollici full hd oppure in salotto su un 32 pollici hd normale della grundig con videoregistratore samsung (non ricordo il modello ma è in grado di leggere sia vhs che dvd e quindi la conversione dall'uno all'altra se necessario)
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
(20-01-2014, 15:01 )'Big Johnny' Ha scritto: salve io li visuliazzerei o su ps3 su un televisore 22 pollici full hd oppure in salotto su un 32 pollici hd normale della grundig con videoregistratore samsung (non ricordo il modello ma è in grado di leggere sia vhs che dvd e quindi la conversione dall'uno all'altra se necessario

Il formato divx presenta diverse restrizioni che variano di versione in versione, sulle specifiche tecniche della ps3 indica il supporto del formato divx, ma non tutti i profili sono compatibili, quindi per andare sul sicuro punterei su un codec open source come xvid, quest'ultimo è compatibile su tutti i lettori, quello che conta è che prima della conversione si settino i giusti parametri ottimali per evitare perdite sulla qualità.
Ad esempio per una corretta conversione, utilizza il software mediainfo, entra nelle proprietà del video e controlla la risoluzione e i bitrate, ad esempio 720x480  e 2500 bitrate, constatato ciò imposti la stessa risoluzione e gli stessi bitrate nelle impostazioni video, in questo modo la conversione avverra veloce e senza perdita di qualità.
Cita messaggio
MMM capisco farò una ricerca su google e mi informerò su questo media info
ma secondo te rispetto a format factory ha qualcosa in piu?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)