Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio distro linux da installare
Volevo un consiglio su quale distribuzione linux da installare su pc portatile processore 1,66 mhz con 512 di memoria ram , possibilmente se derivate da ubuntu.La devo installare ad un amico che usera' linux per la prima volta. Grazie
Cita messaggio
(06-06-2012, 10:55 )luprane Ha scritto: Volevo un consiglio su quale distribuzione linux da installare su pc portatile processore 1,66 mhz con 512 di memoria ram , possibilmente se derivate da ubuntu.La devo installare ad un amico che usera' linux per la prima volta. Grazie

Xubuntu, lubuntu , zorin os 6 light sono tutte distro dal desktop leggero, sono tutte validissime, io opterei per un desktop xfce ma anche lxde è valida, dipende dai tuoi gusti, ti consiglierei anche di googlare in pò in modo da farti un idea visiva sui vari desktop.
Cita messaggio
(06-06-2012, 10:55 )luprane Ha scritto: Volevo un consiglio su quale distribuzione linux da installare su pc portatile processore 1,66 mhz con 512 di memoria ram , possibilmente se derivate da ubuntu.La devo installare ad un amico che usera' linux per la prima volta. Grazie

Ti consiglio Lubuntu 12.04 scaricabile qui http://www.linuxitaliano.it/linuxitalian...nload.html oppure Mint 12 LXDE scaricabile qui http://www.linuxitaliano.it/linuxitalian...nload.html. Le ho personalmente installate su due pc pentium 4 con 516 mb di ram e funzionano benissimo. Nel sito trovi anche zorin OS 6 ma personalmente non l'ho testata. CIAO
Cita messaggio
Grazie, scarico e la installo.
Cita messaggio
Lubuntu 12.04, oppure se sei un po' pratico mettici Openbox, ci sto smanettando in questi giorni ed è una piuma. Forse però per il tuo amico nuovo di Linux non è propriamente adatto... Meglio LXDE con quell'hardware e con quell'amico! XD
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)