Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio macchina fotografica compatta
#1
c'è qualche fotografo o intenditore di macchine fotografiche??
ero interessato su queste 2
http://www.pixmania.com/it/it/11945403/a...-nero.html



http://www.pixmania.com/it/it/11683605/a...-nero.html

sono molto simili
Fabio
Cita messaggio
#2
Ci sono poche informazioni tecniche su questi linK
Da valutare il zoom ed il grand angolo tra altre cose su questo tipo di machine, ed anche quanto si può personalizzare la foto, ad esempio foto paesaggio ritratto etc... ma con possibilità di modificare a piacimento le impostazioni predefinite.
Cosi non saprei dirti.
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Cita messaggio
#3
qui c'è qualcosa in più
http://www.fujifilm.it/aree/prodotti/pro...od=F660EXR#


http://www.olympus.it/site/it/c/cameras/...tions.html
Fabio
Cita messaggio
#4
Per quanto riguarda le compatte, una vale l'altra; il criterio di scelta è solo "prendi quello che ti piace di più". Questo perchè la qualità di tutte le compatte è piuttosto scarsa e ciò è dovuto essenzialmente al fatto che i sensori, troppo piccoli, devono gestire una risoluzione di decine di Mpx, il che produce files poco nitidi ed impastati. Ottiche con zoom troppo spinti, sensori con dimensioni piccolissime, risoluzioni a Mpx esagerate, fanno sì che le compatte attuali diano risultati di gran lunga peggiori di quelli ottenuti con digicamere a 4-5 Mpx del 2004-2005.
Cita messaggio
#5
Se si tratta di fare delle foto ricordo da distanza ravvicinata credo che qualsiasi fotocamera compatta sia in grado di dare una buona resa, l'importante che abbia un minimo di 3200 di iso, i megapixel non sono poi cosi determinanti quanto lo zoom e la qualità della lente del tipo karl zeiss, ma come spiegato da triskell non si possono pretendere delle prestazioni alte, una reflex settata a puntino da un esperto fa foto favolose, quindi a rapporto qualità prezzo indicherei fujifilm che fa belle foto senza chiacchiere e distintivo come certe fotocamere che costano un occhio ma la resa non è cosi eccezionale.
Cita messaggio
#6
(27-11-2012, 18:40 )procton771 Ha scritto: Se si tratta di fare delle foto ricordo da distanza ravvicinata credo che qualsiasi fotocamera compatta sia in grado di dare una buona resa, l'importante che abbia un minimo di 3200 di iso
3200 ISO! una compatta a questa sensibilità è inusabile. Una compatta a 100 ISO ha più rumore di una reflex (anche entry level) a 3200 ISO. Pertanto le compatte danno risultati accettabili solo in buone condizioni di luce. Quanto agli obiettivi, sono tutti assolutamente modesti (anche se usurpano nomi di marchi famosi); basta pensare che una compatta costa (completa) 1/3 di un obiettivo di media qualità per una reflex!
Cita messaggio
#7
Trinacria, dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare: se chiedi ad un appassionato che cerca di cogliere le sessanta sfumature di grigio di un castello in una giornata nuvolosa ti dirà che le compatte fanno schifo e dal suo punto di vista avrà perfettamente ragione.

Se invece ti interessa una macchina solida, comoda da portarsi dietro, veloce da usare, che faccia delle belle foto con una risoluzione tale da poterle vedere sul PC o in TV e da poterle stampare ogni tanto su carta fotografica, che in caso di necessità possa fare dei brevi filmatini o qualche macro senza grosse pretese, allora la compatta è ciò che fa per te.
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
#8
Confermo quel che ti ha risposto Dead, tutto dipende dell'uso che ne vuoi fare.
Io amando la foto, al suo tempo su pellicola e non di certo digitale, in particolare la Rollerflex con negativo quadrato, una meraviglia in bianco e nero, con la digitale lottai tanto per adattarmi, ma non toglie niente alle digitale che, se non si pretende troppo, possono dare degli ottimi risultato. Mi trovai bene per esempio con una Sony da battaglia. Se puoi comunque provarle da amici prima, non sarebbe male, il mondo del digitale oramai essendo talmente vasto che è molto difficile arrivare a trovare il miglior rapporto qualità prezzo.
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)