SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio partizionamento: /home separata?
Oggi i miei alunni hanno installato la Plus7 in otto minuti con internet disconnesso, per non fare scaricare nulla. Hanno ottenuto Ubuntu in italiano con tantissimo software. Dopo con calma, quando voglio, possono fare gli aggiornamenti.
Cita messaggio
Va bene, allora per adesso rimango con la home separata e vediamo che succede la prima volta che tento di fare una iso.. Smile
In effetti pensandoci bene l'importante per me sarebbe avere nuovamente tutti i programi installati come prima, le impostazioni potrei pure rifarle...Alla fine se installo come base una iso del Prof. Cantaro, molti programmi sarebbero installati di default..
Cita messaggio
(28-09-2011, 15:15 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Oggi i miei alunni hanno installato la Plus7 in otto minuti con internet disconnesso, per non fare scaricare nulla. Hanno ottenuto Ubuntu in italiano con tantissimo software. Dopo con calma, quando voglio, possono fare gli aggiornamenti.

Ecco, questo sarebbe un aspetto che mi piacerebbe mantenere.. la velocità di installazione.
Una domanda: per salvare le varie impostazioni come operi se non hai home separata? Così riesco a farmi un idea di come potrei procedere...
grazie in anticipo
Alan.

Cita messaggio
Puoi sempre crearti un piccolo script per l'installazione automatica dei tuoi programmi preferiti:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=229
Cita messaggio
(28-09-2011, 15:20 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Puoi sempre crearti un piccolo script per l'installazione automatica dei tuoi programmi preferiti:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=229
Avevo gia risposto al tuo intervento di prima, molto interessante il tempo di installazione! se possibile potresti indicarmi come fai a mantenere le impostazioni se non prevedi home separata?
- molto interessante il discorso dello script ma diciamo che il mio principale problema è la linea adsl lenta, quindi devo fare qualcosa per non dover riscaricare ogni volta i pacchetti... so che esiste un software che salva tutti i pacchetti in una iso, APTonCD.. credo possa andare bene, o sbaglio?

Cita messaggio
Per le impostazioni creo il KIT che non è altro che un file zippato, contenente alcune cartelle nascoste:

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst702...pu242.aspx
Cita messaggio
Ho dato una letta velocemente, purtroppo al momento non ho molto tempo per leggere tutto.. in ogni caso da quanto ho capito le impostazioni risiedono nelle cartella nascoste contrassegnate da un punto prima del nome.. quindi teoricamente se io aprto installando una versione plus (magari l'ultima) e lo esploro e magari modifico qualche impostazione.. dopo salvo le cartelle nascoste in qualche altra partizione di backup, teoricamente ho tutte le impostazioni al sicuro? oppure pensandoci bene per sicurezza potrei fare la copia dell'intera home, dico bene?
Cita messaggio
Si ma non devi salvare tutte le cartelle nascoste. Inoltre è bene creare un file zip con le cartelle nascoste. Se le salvi semplicemente avrai problemi di permessi.
Cita messaggio
Ho capito, quindi non è così semplice come pensavo. Scusa, ma leggendo velocemente probabilmente mi è sfuggito qualcosa... come dovrei fare a creare qusto kit di impostazioni?
Inoltre non ho captio bene come funziona l'installazione di una versione peronalizzata, come per esempio la plus7.. Devo installare la versione personalizzata e anche il kit dei settaggi? eventualmente se i settaggi sono gia perfetti per le mi esigenze posso usare il kit di questo sito, o sbaglio?
Cita messaggio
Semplicissimo, selezioni le cartelle che interessano e poi click col destro su una delle cartelle selezionate e scegli di creare il file compresso. Quello è il Kit. Poi, quando serve, basta semplicemente decomprimere il file zippato nella tua Home (sovrascriverà i file esistenti o li inserisce se non esistono).
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)