Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio su notebook?
salve ragazzi ho un dubbio su un notebook da acquistare? il mio budget non è elevato max 450 euro ma nemmeno le mie pretese (niente gaming niente video editing) sono indeciso tra questi 3 notebook
il primo

HP Pavilion 15-N253sl
Processore AMD A6 Series A6-5200 (2.00GHz, 2MB L3)
HD 750GB - RAM 8GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Microsoft Windows 8.1 64-bit
Scheda grafica AMD Radeon HD 8400/8670M Dual 1GB dedicata
in offerta a 400 euro

il secondo
Nome del prodotto HP 15-n206sl
Microprocessore Intel Core i5-4200U con scheda grafica Intel HD 4400 (1,6 GHz, 3 MB di cache, 2 core)
Memoria 4 GB di SDRAM DDR3L a 1600 MHz (1 x 4 GB)
Scheda video Scheda grafica Intel HD 4400 (integrata)
Unità disco rigido SATA da 500 GB (5400 rpm)
prezzo 449

il terzo

lenovo essential notebook g505s
Cpu AMD A8 4500M Quad Core 1.90Ghz - Ram 4GB DDr3 - HD 500GB - scheda video AMD Mobility Radeon HD 8570M 2GB DDr3 - schermo 15.6" HD Led - masterizzatore DVD - Webcam HD720p resolution - Wifi 802.11 b/g/n - 1x USB 2.0 - 2x USB 3.0 - Windows 8 64bit
400 euro

illuminatemi!!Arrendersi
Cita messaggio
il secondo manca di qualche dato.... io comunque che esperto in materia non sono quando posso intel sempre ++.
Cita messaggio
Di norma chi sceglie un amd trinity per i portatili ha un buon risparmio di energia e quindi una durata maggiore sulla batteria (però solo se usi ambienti windows)...infine anche una buona GPU quasi sempre una Radeon HD 7000 o 8000.

Se si punta invece per gli intel nei portatili volendo rimanere sotto i 500 euro...purtroppo di rado ci sono schede video indipendenti con propria vram...spessissimo c'è appunto la intel HD integrata nella cpu....e ora come ora sono quasi tutte delle HD 3000 o 4000...che per uno che non gioca o non fa roba video o grafica pesante può anche bastare.

Se però vuoi provare il mondo linux è probabile che con la roba AMD dovrai smanacciarci un po' di più per rendere il sistema stabile....invece di norma con intel e/o geforce è molto più semplice un install di linux....ma è tutta solo questione di drivers.
Cita messaggio
Citazione:il secondo manca di qualche dato

ho modificato il primo postSad
Citazione:Se però vuoi provare il mondo linux è probabile che con la roba AMD dovrai smanacciarci un po' di più per rendere il sistema stabile

è proprio questo il punto, visto che io sono un utente linux alle prime armi (linux mint-pclinuxos) non vorrei trovarmi a doverci sbattere troppo la testa! tu dici che questi processori amd a6/ a8 non hanno un buon supporto di driver?
Cita messaggio
non è che ti sto dicendo che sti amd non partiranno per niente con linux....per partire vanno il kernel li riconosce ma spesso ci sono funzioni di risparmio che i driver di windows riconoscono e usano...linux non ancora...quindi potresti avere con gli amd e linux un consumo maggiore di corrente e quindi batteria che dura meno.
Questione anche Radeon HD e linux ...i driver ci sono ma non sono così ben ottimizzati come invece lo sono con le intel HD e con le nvidia geforce....anche se amd aveva garantito miglioramenti in tale supporto verso linux.
E' pure vero che una piattaforme amd come hai notato costa un po' meno di una intel...e ti dirò se per puro caso un giochino ce lo vuoi far girare, sempre restando con windows, diciamo che una radeon HD ha molte più performance di una intel HD...e quindi anche se non te lo godi al top almeno però è giocabile eheh Smile sorriso originale
Cita messaggio
http://www.prezzoforte.it/index.php?cPat...s=&sort=3a
dai un'occhiata, di massima intel con nvidia sono ottimali per linux.
Giuseppe
Cita messaggio
asus x551ca free-dos*

i3 3° generazione

scheda grafica intel 4000d

4gb ram

750 gb hd

300€* 360+-con windows8 64 bit oppure windows7 64 bit

se istalli ubuntu mi sembra ovvia la scelta di ubuntu64 bit

> www.lffl.org recensione x551ca asus

non posso fare la recensione di ubuntu per ll momento causa connesione il pc descritto è in mio possesso da alcune settimane
Cita messaggio
quindi in sostanza visto il budget e le pretese mi consigliereste piu un intel i3 i5 con scheda integrata o un amd con scheda dedicata?? perche mi pare di capire che questo e il compromesso. se si cerca un processore intel con scheda grafica dedicata da almeno un giga si deve salire a 550 e piu!
Cita messaggio
Ciao,
ATTENTO a due cose:

1) SE vuoi mettere un qualsiasi LINUX ed il PC che compri ha windows 8.xx devi ASSICURARTI che puoi modificare il BIOS togliendo il modo "UEFI". altrimendi E' IMPOSSIBILE mettere linux.
(Alcuni notebook ti assicuo che NON danno questa opzione, chiedi ed obbliga il venditore eventuale a farti verere il BIOS!!)

2) leggi qui per i reali bug di 14.04 con AMD A4/6/8/10 e grafica integrata!!
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-AMD-A8-10

ciao.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)