Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio ubuntu12.04 o 12.10?
Salve, ho da poco installato ubuntu 12.04 e vi chiedo un consiglio e cioè lasciare la versione corrente o passare alla 12.10.

Grazie.
Cita messaggio
(20-10-2012, 11:35 )giuseppepizz Ha scritto: Salve, ho da poco installato ubuntu 12.04 e vi chiedo un consiglio e cioè lasciare la versione corrente o passare alla 12.10.

Grazie.
ciao!...Ho installato la 12.10, e mi sembra una buona distribuzione. La 12.04 per me è ben avviata e sarà supportata per diversi anni ancora mentre Quantal non è ancora del tutto ben stabilizzato e nei giorni a seguire ci saranno diversi aggiornamenti (come ormai è di prassi ad ogni uscita di un nuovo Ubuntu). Ho notato che molti utenti lamentano problemi con i driver grafici nella 12.10. Se non te la senti di affrontare questo periodo di "assestamento", è meglio che rimani con la 12.04 che è un ottima distro ed eventualmente, fra qualche settimana prova la 12.10. Se invece vuoi "tagliare la testa al toro!!!", buttati nella 12.10, ma, per adesso, ti consiglio di non installare i driver grafici, specialmente quelli da PPA, perchè sono ancora in fase di ottimizzazione. I drivere di serie di Ubuntu vanno benissimo anche con compiz, io mi sto trovando bene. Vedi tu!, il cd della 12.04 ce l'hai, quindi puoi sempre reinstallarlo. È questo il bello di ubuntu!
ciao!
Cita messaggio
Lascia la 12.04
Se non hai problemi ,inutile correre dietro le versioni semestrali ,sono solo versioni di test e qualche novità coerografica .

Cita messaggio
12.04 e sto per 5 anni senza pensieri
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(20-10-2012, 11:35 )giuseppepizz Ha scritto: Salve, ho da poco installato ubuntu 12.04 e vi chiedo un consiglio e cioè lasciare la versione corrente o passare alla 12.10.

Grazie.

Io ho scelto la 12.10 e mi trovo bene!ExclamationIdea
Cita messaggio
Anche io ho la 12.04 lts ma in versione remix plu 9 del prof. Cantaro con DE gnome classic.. và che è una favola e per ora proprio non ci penso a cambiare con la 12.10.. Semmai la proverò!
Cita messaggio
rispetto per tutti quelli che passano/passeranno alla 12.10 e poi alla 13.04 e poi alla 13.10 e poi.......ogni sei mesi, tengo la 12.04 cercando di controllare regolarmente gli aggiornamenti.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)