Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
"console ps4 "
per chi ama il "ludico" ci siamo l'uscita pare che sia imminente , punto informatico playstation-4-futuro-vicino. Rolleyes sono le ultime news Assonnato
Cita messaggio
Parlando di hardware, spero che Sony non ripeta gli stessi errori: PS3 e Xbox360 all'inizio erano davvero fatte di carta, in bundle con la console ti vendevano anche il sistema di auto-distruzione, ci sono volute quante revisioni? ho perso il conto, per avere una console perfettamente funzionante e che non avesse il brutto vizio di fungere da termosifone. Addirittura l'ultima revisione della ps3, la super slim come la chiamano, è uscita solo qualche mese fa.
Le caratteristiche tecniche, da quel che si evince dai rumors, sono eccelse, ma non serviranno a nulla se gli sviluppatori non sapranno sfruttarle, soprattutto nei titoli multipiattaforma. Ha ragione quell'utente che nei commenti spiega come i titoli multipiatta siano, vuoi o non vuoi, un porting dall'una (PS3) all'altra console (X360) in modo tale che una delle due versioni di gioco sia fatta con i piedi, causa da una parte la differenza di hardware e ci librerie (opengl e directx), dall'altra l'incompetenza o mancanza di volontà degli sviluppatori ad adattare bene il titolo, avendo come unico scopo quello di vendere il più possibile e accaparrarsi i soldi dei videogiocatori.

Detto ciò, l'unico metro con cui paragonare davvero le console credo che siano i videogiochi, quindi mi aspetto (forse) un miglioramento più che nella potenza, nell'esperienza, di PlayStation e Xbox mi sono un po' stufato, stanno puntando davvero troppo all'hardware mentre l'esperienza di gioco è rimasta la stessa che con la precedente generazione. La ps3 ha scopiazzato letteralmente il wiimote della nintendo mentre l'xbox ha creato quel fantastico kinect, davvero un bellissimo giocattolo, provato e riprovato da amici, fantastico quanto inutile dato che i giochi che lo utilizzano si contano sulle dita di una mano.

Va detto che, andando controcorrente, la Nintendo con le sue ultime console abbia cambiato totalmente rotta (dove dal NES fino al GameCube poteva vantare un hardware decisamente superiore alla concorrenza), sfornando console non molto potenti ma ottimamente sfruttate in tutte le loro caratteristiche (per il wiiu è troppo presto per parlare in effetti).
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
Quoto mirror, la generazione ps3 e 360 sono state un disastro a livello di affidabilità, da ex utente sony spero che le consolle di nuova generazione uniscano potenza e affidabilità nel tempo.
Purtroppo la qualità dei giochi è in calo perenne, fatta eccezione con alcune case , giochi del calibro di uncharted e god of war hanno settato nuovi standard qualitativi poichè esclusive ps3 , renndono giustizia alla potenza hardware ps3 , stessa cosa non si puó dire dei giochi multipiattaforma dove rendono un pochino meglio prt xbox360 ma somo poveri scarmi e ripetitivi, come pes che è peggiorato non adattandosi a quelle che sono le esigenze della new generation.
Riguardo i giochini nintendo wii. Credo abbiano fatto la scopefta dell'aqua calda su console eye toy già presentava certi generi, wii ha solo migliorato, poi hanno seguito a ruota le rivali migliorando anche la grafica e la precisione, l'unico gioco che offre qual cosa di innovativo è un gioco per ragazzi chiamasi il libro degli incantesimi, davvero datto bene.
Cita messaggio
Si come non quotare M1rr0r92...ma credo che sia sony che MS puntino molto di più verso la rete...soprattutto MS la sensazione che stiamo forse arrivando al concetto in cui i games si compreranno e si scaricheranno direttamente nella console è assai vicina...l'eliminazione del supporto fisico diventa naturale già con i concetti degli store.
Riguardo Nintendo si...come suo solito ha capito che l'esperienza di gioco è tutto...e che condividerla con amici reali è molto meglio che condividerla via network proprietari con amici virtuali....però nutro dubbi sulla nuova WiiU...sembra un rimaneggio e per me non ripeterà il successo della Wii.

A quanto pare nemmeno in Sony credono più che l'uso dei risc multicore sia ancora ineguagliabile da un x86 multicore...che poi alla fine a fare di più è la sola gpu....come dimostrava poi anche la prima xbox che aveva un misero x86 a 733mhz ma una gpu nvidia NV2A che in pratica era quasi similare alla gpu di una GF4 Ti.
Sony pare aver ceduto completamente a AMD...una x86 multicore derivata da una APU A8-3850...e la gpu derivata da una Radeon HD 7670.
Xbox720 invece pare ripunterà di nuovo per dei ppc multicore di IBM e pure lei per una gpu della serie Radeon HD 7000....già in molti fanno commenti sul fatto che entrambi hanno una gpu similare...anche se è ancora presto per dirlo...derivazione similare non implica che alla fine lo siano.
Tornando alla ps4 già in molti si sono chiesti per via dell'uso di una cpu x86 come sarà possibile effettuarne una retrocompatibilità con i games ps3 che girano su un risc Cell IBM...bella domanda...di sicuro solamente via emulazione...ma se da un lato l'emulazione di una ppc è già possibile senza troppi problemi (v. emu per ps2 o di altri sistemi ppc su x86) non lo è di certo per un Cell anche se deriva dalle power3 di ibm ma di certo emularle non sarebbe semplice...forse sony potrebbe...ma vuole?? considerando che ha da poco lanciato un'altra versione della ps3 chiamata super slim...forse nemmeno ne ha l'intenzione.
Cita messaggio
Dal canto mio ho già deciso: semmai dovessi comprare una console (dato che con l'Xbox ho rotto definitivamente dopo che mi ha rigato di netto un gioco, e tra l'altro non è neanche mia), se la Steambox non dovesse convincermi e stessa cosa lo Shield della Nvidia (entrambe open, la prima dovrebbe essere un vero e proprio pc, e ho già il mio caro notebook, la seconda ultra potente ma rifacciamo lo stesso discorso del mio post precedente) punterò su una console Nintendo, magari una portatile (3ds), per nulla eccelso come hardware ma con giochi che hanno fatto e continuano a fare la storia: a parte super mario, ci sono zelda, metroid, pikmin, i pokemon, tutti giochi che non ho conosciuto ma che amici mi dicono essere dei capolavori che fanno sfigurare i giochi più recenti. Poi con il Wiiu stanno aprendo le porte ai titoli di terze parti e grazie al rinnovato e-shop anche agli indie, dando una possibilità anche alle nuove e più piccole software house.
M1rr0r92 Idea

Cita messaggio
Codice:
inviato da M1rr0r92 - oggi 15:42

:at2: usavo una "gloriosa" 60gb per inciso quella "retrocompatibile".

ps4 credo che si può usare solo con tv in alta risoluzione full hd Huh .. il prezzo di lancio sia stimato intorno hai 500€.

per ora non o un tv idoneo.. Piange aspetterò .. insomma la spesa iniziale non è prorio bassa.
Cita messaggio
(02-02-2013, 18:18 )thepiratebay Ha scritto: :at2: usavo una "gloriosa" 60gb per inciso quella "retrocompatibile".

ps4 credo che si può usare solo con tv in alta risoluzione full hd Huh .. il prezzo di lancio sia stimato intorno hai 500€.

per ora non o un tv idoneo.. Piange aspetterò .. insomma la spesa iniziale non è prorio bassa.

Quindi era una delle prime versioni, se non proprio la prima Huh
Per la ps4 credo che basti un normale televisore HD (non full), per quanto riguarda la grafica non ci saranno grandissimi cambiamenti com'è stata per questa generazione di console (il passaggio all'alta definizione), ma solo migliorare e soprattutto affinare quello che c'è già, quindi stai tranquillo, il 4k lo vedremo fra una decina di anni Sad
M1rr0r92 Idea

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)