Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
convertire un file pdf in odt o doc
Ciao a tutti! Volevo chiedere se potevate consigliarmi un pacchetto per convertire un file pdf in doc o odt!
al momento sto utilizzando il pacchetto poppler-utils potete consigliarmi, per favore, qualcosa di più pratico?
Con l'occasione volevo fare i complimenti al forum! una bellissima realtà made in italy! Utilissima per chi come me si sta affacciando a questo meraviglioso mondo!
Siete grandi, un abbraccio a tutti! ed auguri di buone feste!!!!!Exclamation
Cita messaggio
perché non lo importi su libreoffice o su openoffice e poi salvi con nome?
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Ottima la proposta di giuscassr; se invece cerchi dei programmi
predisposti a farlo, ci sarebbero questo, oppure quest'altro.
Ciao
Cita messaggio
una volta aperto con libreoffice mi permette di sallvarlo solo in in formato odf , e non in doc o odt, cosa sbaglio?
Grazie comunque del suggerimento, sarebbe molto comodo convertirlo direttamente con libreoffice! mi potresti spiegare come fare?
Cita messaggio
Ciao
Grazie per i suggerimenti, ma mi servirebbe un programma per ubuntu! vorrei fare a meno di windows! Ottima l'idea per libreoffice, mi date una mano per integrarla!
Cita messaggio
Se importa il file su libreoffice con pdfimport l'applicativo draw non gli consentirà il salvataggio del documento nel formato doc, potrà salvare solo nel formato odg e pdf. Ottimo per piccole modifiche al testo ma non va bene per la conversione da pdf a doc.
Cita messaggio
(11-12-2011, 14:51 )luca7765 Ha scritto: Ciao
Grazie per i suggerimenti, ma mi servirebbe un programma per ubuntu! vorrei fare a meno di windows! Ottima l'idea per libreoffice, mi date una mano per integrarla!

Se hai libreoffice l'estensione è già installata e quindi da file, apri, seleziona il file pdf, apri, il file se non protetto da password verrà aperto da libreoffice draw. Ripeto che non sarà possibile salvare nel formato doc.
L'estensione è scaricabile da qui http://extensions.services.openoffice.or.../pdfimport , il sito risulta quasi sempre irraggiungibile....riprovate sempre di sera per collegarvi.

Cita messaggio
pdfedit lo trovi nei repository, ovviamente puoi modificare solo i pdf non "bloccati".
E' un pò difficoltoso da capire all'inizio, ma dopo una mezz'oretta andrai come un razzo Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(11-12-2011, 15:06 )d4rkheart Ha scritto:
(11-12-2011, 14:51 )luca7765 Ha scritto: Ciao

Se hai libreoffice l'estensione è già installata e quindi da file, apri, seleziona il file pdf, apri, il file se non protetto da password verrà aperto da libreoffice draw. Ripeto che non sarà possibile salvare nel formato doc.
L'estensione è scaricabile da qui http://extensions.services.openoffice.or.../pdfimport , il sito risulta quasi sempre irraggiungibile....riprovate sempre di sera per collegarvi.

Veramente chiaro nella risposta! infatti è quello che ho notato! a me servirebbe proprio convertire un file pdf in odt( o doc) utilizzando ubuntu! qualche altro suggerimento? Grazie di nuovo
Cita messaggio
(11-12-2011, 15:16 )francater Ha scritto: pdfedit lo trovi nei repository, ovviamente puoi modificare solo i pdf non "bloccati".
E' un pò difficoltoso da capire all'inizio, ma dopo una mezz'oretta andrai come un razzo Exclamation

Grazie! provo subito!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)