Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
copia-incolla in linux
Ho scoperto solo adesso che in linux si può fare dovunque il copia incolla schiacciando la rotellina del mouse, ovvero:
- seleziona il testo da copiare
- schiaccia (o sposta a destra, a seconda del tipo di mouse) la rotellina
- posizionati nella finestra di destinazione
- rischiaccia la rotellina.

ecco fatto.

Per i mouse che non hanno rotellina, lo stesso evento può generalmente essere simulato dal click contemporaneo dei tasti destro e sinistro del mouse.
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
Salve

Sei sicuro che non sia una cosa esclusiva di firefox?
Evidenziando e schiacciando la rotellina centrale, in Opera, si accede automaticamente alla ricerca.
A volte basta un attimo per scordare una vita ma a volte non basta una vita per scordare un attimo. Jim morrison
Cita messaggio
veramente a me si apre un menù che mi chiede:1=sposta qui;2=copia qui:3=collega qui;4=imposta come sfondo(se è un'immagine);5=annulla
notebook HP cq60 301-sl,amd sempron si-42;2.1 GHz; nvidia ge force 8200M G,3 GB RAM,64 bit
SO:Linux Mint 13 mate+Ubuntu 11,04 +7 remix gnome+Mylinux,partizione /home in comune,filesystem reiserfs con journaling

Nell'aldilà hai 3 possibilitàConfusedolo windows=inferno;solo mac=purgatorio;linux=sei vivo[Immagine: http://i.imgur.com/oO9MK.gif]
Cita messaggio
Provato adesso quanto dice dead e funziona. Ho selezionato le parole del suo post "ecco fatto" e applicando il suo metodo si sono incollate nel terminale ed anche sulla barra degli indirizzi se apro un'altra scheda di firefox.
Grazie dead.
Cita messaggio
forse opera sovrascrive gli shortcut di base di linux. Io con la rotellina riesco addirittuara a copiare da Firefox ed incollare nel terminale..
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
L'AVETE SCOPERTO ORA???

È una delle grandi conquiste dell'uomo.
Diciamo che fra le applicazioni della ruota, dopo l'ingranaggio, in ordine d'importanza, c'è la disponibilità diretta della selezione in una memoria separata da quella degli appunti.

Così si possono avere due appunti disponibili:
1- preso da Copia e rilasciato da Incolla
2- preso direttamente dall'ultima selezione e rilasciato dalla rotella.
In qs modo un copiaincolla si fa con metà passaggi da un documento all'altro.

Non solo: essendo una funzione propria di X, funziona cross anche in/da un emulatore di terminale cioè in/da una shell aperta in una finestra.
Linux è grande, non ci sbagliamo!!

@ YYY
guarda nelle impostazioni del mouse, comunque io non ricordo di non averlo avuto disponibile in nessun Kde Lxde Enlightenment Xfce o Gnome che abbia avuto
@ zerovit
io sono in opera e solo per scrivere qs post l'avrò usato due o tre volte
@ dead
i due tasti insieme in opera servono a andare avanti e indietro.
La stessa cosa si può impostare anche in konqueror, abbastanza bene in firefox e decisamente male in chrome o perlomeno io non sono riuscito a fare di meglio.

EDIT
La selezione che entra in memoria non è solo quella creata dal mouse.
Può essere benissimo determinata anche da Shift+←o Shift+→oppure da doppio o triplo clic.
Insomma, la X è sempre la stessa.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(31-10-2012, 22:40 )Dead Ha scritto: Ho scoperto solo adesso che in linux si può fare dovunque il copia incolla schiacciando la rotellina del mouse, ovvero:
- seleziona il testo da copiare
- schiaccia (o sposta a destra, a seconda del tipo di mouse) la rotellina
- posizionati nella finestra di destinazione
- rischiaccia la rotellina.

ecco fatto.

Per i mouse che non hanno rotellina, lo stesso evento può generalmente essere simulato dal click contemporaneo dei tasti destro e sinistro del mouse.

no ho letto male io,quello che ho postato prima accade col trascinamento colla rotellina,mentre la tua 1° opzione mi fa aprire il file senza doppio click,mentre la 2° apre il menu di un file poi se cliccando di nuovo con uno dei 2 tasti il file viene trascinato senza tenere premuto nessun tasto,poi ricliccando ottengo lo spostamento se lo portato su un'altra cartella,aggiungendo CTRL o ALT(SHIFT non ha senso) ottengo: copia o il menù che ho postato prima
notebook HP cq60 301-sl,amd sempron si-42;2.1 GHz; nvidia ge force 8200M G,3 GB RAM,64 bit
SO:Linux Mint 13 mate+Ubuntu 11,04 +7 remix gnome+Mylinux,partizione /home in comune,filesystem reiserfs con journaling

Nell'aldilà hai 3 possibilitàConfusedolo windows=inferno;solo mac=purgatorio;linux=sei vivo[Immagine: http://i.imgur.com/oO9MK.gif]
Cita messaggio
(01-11-2012, 00:28 )YYY Ha scritto: i il file viene trascinato senza tenere premuto nessun tasto,poi ricliccando ottengo lo spostamento se lo portato su un'altra cartella,

Si parla naturalmente di porzioni di testo.