Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cosa significa
Dall'IP si vede

cosa si vede?come si fa? chi può farlo? ma allora la mia privacy??

si vede che questa sera sto leggendo i vari post??
attenti a meAngry
Wink un sorriso non costa nulla....donalo
Cita messaggio
Attenta che si vede...... anche io vedo il tuo IP........tutti vedono il tuo IP........e non puoi evitarloarrossire
Giovanni Sfascio tutto
Se serbi rancore e amarezza la felicità va da un'altra parte
--------------------------------------------
Acer Aspire 5535 Vista Home- Libre Office 4.3
Cita messaggio
Giovanni,
se vuoi fare con me l'agente 007 ti avviso che sono una wonder woman (che non so cosa significa ma mi piaceva scriverlo)At ti inietto il siero della verità per spiegarmi i lsignificato.PiangePiange
Wink un sorriso non costa nulla....donalo
Cita messaggio
Ogni volta che usi la tecnologia rinunci ad un pizzico più o meno grande della tua privacy in cambio di servizi più o meno utili. Ogni computer quando è connesso ad una rete possiede (gli viene assegnato) un indirizzo univoco che consente di "rintracciarlo"; un pò come l'indirizzo di casa tua consente al postino di recapitarti le lettere.
Tale indirizzo, e non solo quello, è visibile ai siti (ai loro gestori) e consente di ricavare approssimative informazioni circa l'ubicazione geografica dell'utente
गुरू
Cita messaggio
si vede l'IP anche nel caso si scriva, come per esempio questo post, da un dispositivo mobile (smartphone)?
Cita messaggio
(28-08-2013, 20:58 )Baffocat Ha scritto: Attenta che si vede...... anche io vedo il tuo IP........tutti vedono il tuo IP........e non puoi evitarloarrossire

tu non vedi affatto l' IP di nessun altro , l' ip che vedi è il tuo, l' ip restituito visibile dal server è solo , unicamente il proprio, chi fornisce servizi di hosting on line ha pure l' obbligo di tracciare il traffico e mantenere la relativa documentazione per non meno di 2 anni in Italia e resto Europa , 5 negli USA , 7 in Cina
Cita messaggio
Ciao Franco, la mia era solo una battuta per Anna. Comunque quando vado su certi siti in fondo alla pagina c'è scritto che sanno il mio IP.

Buona giornata
Giovanni Sfascio tutto
Se serbi rancore e amarezza la felicità va da un'altra parte
--------------------------------------------
Acer Aspire 5535 Vista Home- Libre Office 4.3
Cita messaggio
Recuperare l'IP di una persona collegata su Internet è cosa possibile (non sempre facile, ma possibile).
Chiariamo però due cose:

1 - per recuperare l'IP di qualcun altro deve in qualche modo essere connesso con te (skype, MSN, chat ecc.) oppure devi essere l'amministratore di un server web (forum, siti web, ecc). Tanto per capirci Baffocat non può recuperare l'IP di esabatad (i primi due nick a caso qui sopra) solo perchè entrambi sono connessi al forum Majorana. Francofait invece potrebbe in quanto moderatore.

2 - Ammesso di ottenere l'indirizzo IP di qualcuno ricordiamoci che:
- E' dinamico (ad ogni riconnessione del router cambia)
- fornisce informazioni solo riguardo a: la zona geografica di provenienza (e di solito nemmeno precise) e l'operatore che fornisce il servizio di connessione (telecom, vodafone, NGI, etc).

L'IP NON è quindi di per se una informazione "sensibile".

Una volta recuperato l'IP di qualcuno, un malintenzionato potrebbe tentare di usarlo per tentare una connessione non autorizzata con il vostro PC.
Utilizzando appositi programmi potrebbe "chiamare" il vostro PC cercando di capire se ci sono delle porte aperte con servizi in ascolto.
Se così fosse, il malintenzionato potrebbe tentare di utilizzare i servizi aperti per entrare nel PC, assumendone il controllo da remoto.

Se un PC è configurato bene, con firewall e antivirus, la possibilità che ciò accada "passivamente" sono quasi nulle.

Il vero rischio per la sicurezza è quella cosa che sta tra la tastiera e la sedia. Se l'utente naviga in maniera malaccorta, visita siti potenzialmente pericolosi, clicca su ogni link e pop-up che gli viene proposto su internet o nelle mail, è possibile che scarichi inavvertitamente qualche software che potrebbe allora prendere il controllo del PC e trasmettere dati sensibili a qualcuno.

In conclusione il fatto di conoscere l'IP di un utente serve a poco o nulla, a meno che non siate un hacker con competenze molto avanzate (ed anche in quel caso, se il PC è protetto bene le possibilità di un intrusione sono estremamente basse).
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
(29-08-2013, 06:03 )esabatad Ha scritto: si vede l'IP anche nel caso si scriva, come per esempio questo post, da un dispositivo mobile (smartphone)?

SI
गुरू
Cita messaggio
Io uso opera turbo così vedono quello di opera e scarico meno dati.
गुरू
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)