Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cosa significa la "U" sulle ram
[RISOLTO]salve.siccome mi sto accingendo ad aumentare la memoria ram sul mio pc,cercando in rete ho notato che le ram che mi servono ci sono con la scritta u e senza,ad esempio ddr2 pc5300 oppure ddr2 pc5300u,cosa significa la dicitura u? potrebbe cambiare la compatibilità con un pc?.ciao
Cita messaggio
ciao.ho trovato la risposta alla mia domanda,magari a qualcuno che è in procinto di aquistare delle ram puo far comodo saperlo,la "U" stà per unbuffered che equivale alla sigla NON ECC,e sono le ram utilizzate sui normali computer,su altre si puo trovare la lettera "F" che stà per fullbuffered,che equivale alla sigle ECC,e quelle sono ram che vengono utilizzate sui server,potrebbero essere anche compatibili con i normali pc,pero risulterebbero,a parità di caratteristiche,più lente perchè anno un cip aggiuntivo che serve a controllare l'integrità dei dati.
Cita messaggio
Normalmente ci mettevano l'intera sigla ECC per quel tipo di memorie, anche più costose di quelle normalli per via del controllo sugli errori. Comunque sono più lente di poco, in compenso assicurano l'integrità dei dati in RAM, per questo sono utilizzate nei server
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)