Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cpu non -pae
E' un discorso probabilmente gia' trattato,ma io non ci arrivo ;oggi volevo provare Xubuntu 14.04 su un vecchio pc Acer travelmate 291LCi,ma ottengo come risposta che la cpu non ha la pae attivata quindi non posso fare niente,nemmeno usarlo in live (che era il motivo per cui mi serviva ).Quando ho installato Debian Wheezy,ho ricevuto un messaggio dal sistema che mi avvisava che c'era questo problema e mi suggeriva anche quale kernel installare (questo a sistema operante ) ,cosi' ho fatto e Debian va senza problemi.Anche Lubuntu 12.10 non si puo' lanciare e allora ecco la domanda :almeno tra le distro piu' usate quali possono girare sicuramente su una cpu non-pae ?Le versini "buntu "dal 13.04 in poi di sicuro no,perche' ho provato e riprovato,Puppy Linux ci girava ma e' un po' scarno,Debian ,installato con il cd netinstall ,e poi arricchito di tutto quello che mi serve va benissimo IL kernel e' un 3.0.xx ma a me e' piu' che sufficiente;l'unica cosa che non sono riuscito a far funzionare e' la stampante ma oramai amen,uso Windows.Il processore e' un Pentium M 1.4 Ghz.

Cita messaggio
Qui viene trattata la tematica in proposito vedi se ti può essere d'aiuto, ti viene Linkato anche la versione di lubuntu 14.04 non pae
Bilodiego
Cita messaggio
se ti interessa pclinuxos-xfce:
http://www.pclinuxos.com/forum/index.php...739.0.html
ovvio è nopae con molti programmi installati.
Cita messaggio
Grazie ,di Lubuntu non sapevo ci fosse una distro non-pae ,di pclinux Os si, ma quando la ho provata il pc si e' impallato (magari Pclinux non c'entra) e ho dovuto spegnerlo con le brutte.Poi non ho piu' provato.

Cita messaggio
alla fine di aprile hanno rilasciato nuove iso che "dovrebbero" aver superato quel problema.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)