Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
crash ubuntu software center
Salve,
sono stefano e mi sono appena iscritto al forum, anche se da molto seguo le vostre preziose indicazioni.
Ho un problema con Ubuntu software center che non riesco a risolvere, nonostante abbia provato a seguire le vostre discussioni in merito.

Questo è quello che viene fiori quando prova ad aprire da terminale...

SystemError: E:Encountered a section with no Package: header, ETongueroblem with MergeList /var/lib/apt/lists/repository.spotify.com_dists_stable_non-free_i18n_Translation-it%5fIT, E:L'elenco dei pacchetti o il file di stato non può essere letto o aperto.

Aspetto vostre notizie

Grazie

Cita messaggio
Ciao esegui:

sudo apt-get clean
sudo apt-get autoclean

poi apri nautilus con privilegi root (ALT+F2 e digita gksu nautilus), vai alla cartella /var/lib/apt/lists e cancella tutto ciò che contiene

ora sempre da terminale:

sudo apt-get update

se non ricevi errori allora è tutto ok altrimenti postali qui.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
grazie dukko...no riesco ad accedere alla cartella /var/lib/apt/lists...apro nautilus con privilegi root, digito gsku nautilus vedo il tool ma non riesco ad aprirlo...esiste un altro metodo per accedere alla cartellla ed eliminare i file contenuti?
Grazie

Cita messaggio
In che senso non riesci ad aprirlo? Non devi aprire nessun tool.
Con gksu nautilus si apre il file manager come root
a quel punto vai in /var/lib/apt/lists e selezioni tutti i file contenuti in quella cartella, quindi premi il tasto "CANC" o "DEL" per eliminarli. Esattamente come faresti in Windows per eliminare i file contenuti in una cartella. [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
mi sono spiegato male....mi dice che il programma gksu non è attualmente installato...e quando vado alla cartella /var/lib/apt/lists vedo i files ma non posso cancellarli....c'è un altro modo per far capire al sistema che sono io l'amministratore?
grazie
Cita messaggio
perfetto...su un altro post vostro ho trovato come accedere con privilegi di root ed ho risolto il problema.....grazie
Cita messaggio
Di nulla [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)