Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
creare pdf partendo da immagini jpg
ciao a tutti avrei necessita di creare un file pdf partendo da una serie di immagini jpg.
mi interessa che il file finale sia abbastanza piccolo da poter essere spedito per email.
Io ho gia fatto un file utilizzando libreoffice draw, ma il file finale con 7 foto è grande 90Mb e non riesco a spedirlo come allegato via mail.
Sapete dirmi una strada diversa da percorrere?
in attesa un grazie a tutti
Smile
Cita messaggio
Linux o windows ?
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
ciao, non so quale operatore di posta mail tu usi, a mè è capitato di spedire file di grandi ( molto grandi ) dimensioni utilizzando "giga allegati" da tin.it. un po lento il caricamento ma chi riceve ha il file senza compressioni.
Cita messaggio
Fai un archivio Zip con password ed hostalo su un servizio gratuito di file sharing ... poi spedisci direttamente il collegamento link del download.

Se hai dropbox puoi utilizzare quello!
Cita messaggio
(19-06-2013, 10:02 )pozzani Ha scritto: ciao a tutti avrei necessita di creare un file pdf partendo da una serie di immagini jpg.
mi interessa che il file finale sia abbastanza piccolo da poter essere spedito per email.
Io ho gia fatto un file utilizzando libreoffice draw, ma il file finale con 7 foto è grande 90Mb e non riesco a spedirlo come allegato via mail.
Sapete dirmi una strada diversa da percorrere?
in attesa un grazie a tutti
Smile
mi pare di capire che il file .pdf l'hai già creato!?
devi ridurre le immagini .jpeg prima di inserirle nel documento .pdf,
sono quelle che occupano molto spazio,
puoi usare gimp per questo
Cita messaggio
Ciao scusate la latitanza ma solo questa sera ho aperto il forum, vero mi son dimenticato di specificare il sistema operativo, uso ubuntu 12.04 remix, nei prossimi giorni prova a seguire i consigli che mi avete dato, poi vi informo un grazie a tutti
Cita messaggio
installa il pacchetto ImageMagick, poi da terminale posizionati nella cartella dove hai le immagini e
convert *.jpg nomedelfile.pdf
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)