Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
creare un pdf compilabile e automaticamente
salve ragazzi/e dovrei o meglio vorrei creare un pdf da stampare in maniera tale da velocizzare il mio lavoro. La procedura che adottiamo adesso è la seguente:

nb: l'attività è un centro di revisione

1) con un programma closed inseriamo vari dati tra cui i dati del veicolo (es. targa, n° di telaio, ....), i dati del proprietario del veicolo (nome, cognome, indirizzo,...) e i dati del conducente il veicolo (nome, cognome, luogo di nascita, provincia, data di nascita, residenza, provincia e via).
2) dopo di che stampiamo un pdf da compilare a mano con i seguenti dati da inserire:
Il sottoscritto.........
nato a ....... prov.... il .....
residente a ...... prov..... in via ........

consapevole bla bla...

DICHIARA

che i dati bla bla

targa....
telaio....

corrispondono bla bla

dichiaro altresì bla bla...

__________ _________
luogo, data il dichiarante

dichiaro identificato bla bla

__________ _________
luogo, data l'addetto

ORA...Cosa vorrei fare, io?
vorrei velocizzare la procedura in maniera tale che quando digito sul programma al punto 1) i dati riportati sul pdf stampato da compilare a mano al punto 2) questi dati si vengano a posizionare nel pdf in maniera automatica in maniera tale da stampare il pdf già compilato con i dati immessi la prima volta nello step 1).

Vorrei chiedervi se la cosa sia fattibile e se potete darmi una mano o cercare un'altra soluzione che velocizzi la procedura.

Grazie

Cita messaggio
Si, è possibile. Puoi utilizzare scribus altrimenti Openoffice/Libreoffice + foxit form designer se sei un utente windows, per gli utenti linux è possibile utilizzare foxit grazie a wine. Ti consiglio di leggere questo post http://user.services.openoffice.org/it/f...f=8&t=1301
Per qualsiasi problema fai sapere che ti offrirò il mio aiuto, ciao.
Cita messaggio
Brava Mary Exclamation
Cita messaggio
(24-08-2011, 12:39 )d4rkheart Ha scritto: Si, è possibile. Puoi utilizzare scribus altrimenti Openoffice/Libreoffice + foxit form designer se sei un utente windows, per gli utenti linux è possibile utilizzare foxit grazie a wine. Ti consiglio di leggere questo post http://user.services.openoffice.org/it/f...f=8&t=1301

grazie mille per la risposta adesso gli do un'occhiata e grazie mille per la tua offerta di cui sicuramente approfitterò :idea :Smile Rolleyes

tuttavia, sei sicuro che la cosa si possa fare digitando ad esempio il nome del cliente nella casella nome del programma che usiamo per registrare gli autoveicoli questo possa comparire automaticamente pure nel pdf che poi andremo a stampare?
Cita messaggio
(24-08-2011, 13:06 )bender Ha scritto:
(24-08-2011, 12:39 )d4rkheart Ha scritto: Si, è possibile. Puoi utilizzare scribus altrimenti Openoffice/Libreoffice + foxit form designer se sei un utente windows, per gli utenti linux è possibile utilizzare foxit grazie a wine. Ti consiglio di leggere questo post http://user.services.openoffice.org/it/f...f=8&t=1301

grazie mille per la risposta adesso gli do un'occhiata e grazie mille per la tua offerta di cui sicuramente approfitterò :idea :Smile Rolleyes

tuttavia, sei sicuro che la cosa si possa fare digitando ad esempio il nome del cliente nella casella nome del programma che usiamo per registrare gli autoveicoli questo possa comparire automaticamente pure nel pdf che poi andremo a stampare?

prova a scaricare il mio bollettino http://www.istitutomajorana.it/files/bol...et-PDF.zip e capirai che è possibile creare dei file editabili che permettano il riempimento dei campi in automatico, digita i dati con il lettore pdf che usi nella prima parte del bollettino a sinistra e vedrai che gli altri campi a destra si riempiono in automatico.
La differenza tra scribus e foxit sta nel fatto che con scribus per rendere i campi uguali dovremo usare del codice javascript, con foxit non è indispensabile il codice javascript.
Cita messaggio
Ot: Antonio finalmente ste emoticons le avete cambiate Wink
Cita messaggio
(24-08-2011, 13:06 )bender Ha scritto: sei sicuro che la cosa si possa fare digitando ad esempio il nome del cliente nella casella nome del programma che usiamo per registrare gli autoveicoli questo possa comparire automaticamente pure nel pdf che poi andremo a stampare?

le domanda che voglio farti sono:
- che tipo di programma utilizzate?
- con questo programma riesci a stampare i file pdf?
- sistema operativo in uso?

Giusto per chiarire.
Cita messaggio
Ciao Mary, ieri sera ho perso un poco di tempo a cercarle in rete dopo la richiesta di un utente (non pensavo le le emoticons fossero così importanti per molti).
Cita messaggio
@Antonio_Cantaro,
Riguardo alle emoticons in un forum servono anche per "alleggerire" il messaggio postato, troppe emoticons nello stesso possono dare fastidio ad alcuni, tipo me...ovvio che se devi spiegarmi qualcosa su 5 parole posti 10-15 emoticon non va bene ma nel giusto limite ci vogliono.
Cita messaggio
(24-08-2011, 13:32 )d4rkheart Ha scritto: le domanda che voglio farti sono:
- che tipo di programma utilizzate?
è un programma specifico e certificato dalla mctc per gestire la revisione dei veicoli
Citazione:- con questo programma riesci a stampare i file pdf?
in che senso?Huh
Citazione:- sistema operativo in uso?
win7

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)