|
creare un pdf compilabile e automaticamente
|
|
26-08-2011, 13:34
Messaggio: #21
|
|||
|
|||
RE: creare un pdf compilabile e automaticamente
(26-08-2011 13:15 )d4rkheart Ha scritto: Adobe LiveCycle Designer e foxit form designer hanno le stesse funzionalità ossia permettono di ottenere dei pdf editabili, la differenza sta che il primo costa tantissimo mentre l'altro, non ti assilla riguardo all'acquisto delle licenza e con un trucchetto puoi renderlo free (nessuna crack da scaricare, patch o programmi infetti da installare, non ho mai installato software craccati), a buon intenditor poche parole . ;-) wow grazie milleeeeeeeeee
|
|||
|
26-08-2011, 13:49
Messaggio: #22
|
|||
|
|||
|
Già fatto, vedi nel mio messaggio precedente ho allegato il file pdf da scaricare.
Mary |
|||
|
26-08-2011, 14:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-08-2011 14:31 da bender.)
Messaggio: #23
|
|||
|
|||
(26-08-2011 13:15 )d4rkheart Ha scritto: Adobe LiveCycle Designer e foxit form designer hanno le stesse funzionalità ossia permettono di ottenere dei pdf editabili, la differenza sta che il primo costa tantissimo mentre l'altro, non ti assilla riguardo all'acquisto della licenza e con un trucchetto puoi renderlo free (nessuna crack da scaricare, patch o programmi infetti da installare, non ho mai installato software craccati), a buon intenditor poche parole . ;-) perfetto adesso vorrei chiederti come posso far comparire nel campo luogo la Città in maniera permanente e la data in automatico magari facendola richiamare a quella del computer. I campi "Luogo, Data" sono gli stessi ... magari compilandone uno in automatico si potrebbe compilare anche l'altro senza bisogno di riscriverlo. ps: potresti darmi il link da dove posso scaricare il programma con magari una guida in ita e la procedura per renderlo free (ovviamente se ciò non è illegale). |
|||
|
26-08-2011, 15:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-11-2012 15:23 da d4rkheart.)
Messaggio: #24
|
|||
|
|||
|
Adesso puoi scaricare la versione solo da qui
Prima lo si poteva scaricare da qui ma lo hanno rimosso dal download adesso. Per avere la lingua italiana clicca su questa pagina poi fai tasto destro sulla pagina, salva pagina con nome. Il file che otterrai dovrai inserirlo nella cartella di foxit reader, dopo averlo installato, contenente il file exe, apri il programma e seleziona la lingua italiana. Per usare il programma eccoti un ottimo manuale e se lo leggi bene troverai il segreto per renderlo totalmente free, niente di illegale solo un trucchetto ![]() Per la data e il luogo devo cercare un codice javascript che faccia al caso tuo. Mary |
|||
|
26-08-2011, 17:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-08-2011 02:43 da d4rkheart.)
Messaggio: #25
|
|||
|
|||
|
@bender, per la data sono riuscita a trovare lo script in questione, la data verrà insrita in automatico, non riesco a trovare uno script che inserisca anche il luogo, guarda comunque come ho cambiato il file pdf.
Per qualsiasi dubbio o chiarimento non esitare a chiedere, ci si rilegge. EDIT: Ho dovuto rimuovere il file pdf, si era cancellato lo script :-( e rifacendo delle prove mi sono accorta che la data non veniva aggiornata correttamente, chiedo scusa per l'inconveniente. Questo è lo script: function date() { var fld = this.getField("DateField"); fld.value = util.printd("dd/mm/yyyy",new Date()); } date(); // call my function Riallego il documento pdf, ho inserito un pulsante che non verrà stampato, cliccandoci su la data si aggiorna. Mary |
|||
|
26-08-2011, 18:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-08-2011 18:30 da bender.)
Messaggio: #26
|
|||
|
|||
(26-08-2011 17:16 )d4rkheart Ha scritto: @bender, per la data sono riuscita a trovare lo script in questione, la data verrà insrita in automatico, non riesco a trovare uno script che inserisca anche il luogo, guarda comunque come ho cambiato il file pdf. wow ma queste cose devi spiegarmele.. non vorrei importunarti ulteriormente edit il luogo è sempre lo stesso magari lo si potrebbe scrivere come un testo fisso... piuttosto mi interesserebbe il fatto che quando inserisco il luogo di nascita e la residenza mi compaiano in automatico le iniziali della provincia. |
|||
|
26-08-2011, 19:16
Messaggio: #27
|
|||
|
|||
(26-08-2011 18:26 )bender Ha scritto: il luogo è sempre lo stesso magari lo si potrebbe scrivere come un testo fisso... piuttosto mi interesserebbe il fatto che quando inserisco il luogo di nascita e la residenza mi compaiano in automatico le iniziali della provincia. Riguardo al luogo invece di usare il campo editabile puoi utilizzare lo stumento testo, riguardo alle iniziali della provincia mi spiace ma non so come aiutarti, credo sia più un lavoro da fare con Openoffice/libreoffice base. Mary |
|||
|
23-09-2012, 11:52
Messaggio: #28
|
|||
|
|||
(26-08-2011 15:09 )d4rkheart Ha scritto: Adesso puoi scaricare la versione solo da qui buongiorno scusi il disturbo ho fatto come avete detto ma la lingua italiana non ce, a quale cartella va messo il file che ho salvato e in che formato va salvata la pagina? grazie |
|||
|
23-09-2012, 13:37
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-09-2012 13:38 da d4rkheart.)
Messaggio: #29
|
|||
|
|||
|
scusa per l'attesa, leggi qui http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...2#pid80732
e troverai spiegazioni su come rendere italiano foxit reader, per qualsiasi dubbio fai sapere. Mary |
|||
|
23-09-2012, 15:13
Messaggio: #30
|
|||
|
|||
|
ciao, hanno fatto il pacchetto per il linguaggio in italiano? con l'ultima versione non era disponibile.
ubuntu 12.04.2 plus9
|
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

)