Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
creazione rete domestica
Salve; l'intento è di realizzare una rete domestica. Ho letto un post di una guida che parla di una rete vpn e sotto win xp e credo che non faccia al caso mio.
Io sto usando win 7 in 2 pc e vorrei collegarli con il cavo cross. Leggendo qua e là in rete sono riuscito ad ottenere un riconoscimento dei pc attraverso il ping; mi spiego: se faccio ping dai 2 pc ottengo che si riconoscono, che si spediscono e che ricevono i loro pacchetti di prova.
Però non ottengo altro; dalla gestione risorse vado nella sezione rete e non compaiono (sia nel 1º che nel 2º pc) le icone di ciò credo di aver correttamente condiviso. Dov'è che sbaglio? Ho saltato qualche passaggio?
C'è in giro per la rete (ce ne sono tante, troppe!!) una guida affidabile (e seria)? Grazie per la risposta.
Cita messaggio
Ciao,
se colleghi due PC con un cavo cross, la guida per la VPN non ti serve.
Scusa la domanda magari banale, ma hai fatto correttamente la procedura per condividere cartelle/documenti?
Cita messaggio
(16-05-2013, 10:29 )namless Ha scritto: Ciao,
se colleghi due PC con un cavo cross, la guida per la VPN non ti serve.
Scusa la domanda magari banale, ma hai fatto correttamente la procedura per condividere cartelle/documenti?

Ritengo di si, ma non si sa mai; le mie conoscenze di informatica ritenevo fossero sufficienti (in generale) ma nel particolare delle reti no, lì credo proprio di avere delle grosse (non lacune) ma lagune. Big Grin
Potresti fare un riassunto della procedura di cui parli?
Ti ringrazio
Cita messaggio
Window 7 non lo conosco benissimo, ma comunque ci dovrebbe essere una procedura guidata in "pannello di controllo" che ti consente di creare una rete in modo guidato. Nel caso provala su di un PC.
In alternativa è sufficiente cliccare con il tasto dx sulla cartella che si vuole condividere e selezionare la scheda "condivisione" dove si può appunto impostare tutto quello che serve per condividere una cartella.
Fai magari una prova condividendo una cartella, per vedere poi se riesci accedere sfogliando la rete.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)