Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
crontab -e da terminale
Question 
Buona sera. Come da oggetto lancio da terminale, su un pc desktop, il comando crontab -e per inserire i parametri di backup con "backintime" ma il terminale mi restituisce un numero tipo 1805 e il cursore lampeggiante invece di aprirmi l'editor e settare i parametri.
Aggiungo che lo stesso comando sul notebook mi restituisce l'editor dove setto i parametri e tutto va per il verso giusto.
S.O. ubuntu 10.10 del prof su entrambi i pc.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie per le risposte.
Cita messaggio
Meglio sarebbe avere conoscenza esatta del codice di errore (dato dal numero o dai due numeri [più spesso] che hai visto). Comunque sia, guarda se in questa discussione (in lingua inglese) trovi un'idea che ti può consentire di risolvere.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Nel link da te proposto non trovo la soluzione.
Inserisco du immagini del terminale recanti l'errore ed il list del cron; dove si vede che utilizzo sia il programma "luckybackup" che "backintime".
Nella home ho spulciato nella cartella .luckybackup e nella sottocartella schedule ho trovato il file luckycron.txt; magari provo ad editare questo file per variare i parametri che m'interessano e vedre se risolvo.
Ti farò sapere.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
A guardare la seconda immagine postata, sembra potrebbe entrarci un problema di "permessi"...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Come anticipato ecco l'aggiornamento dello smanettamento.
Ho editato il file presente nella cartella .luckybackup ma niente da fare; il programma,backintime, non rispondeva come richiesto.
Allora ho aperto nautilus da root è ho modificato il file che si trova in /var/spool/cron/crontabs/nomeutente e ho riavviato. Il programma ha eseguito le indicazioni immesse. In ogni caso ho riaperto il terminale ridigitato per l'ennesima volta: crontab -e e stavolta l'errore dava 1807 anzichè 1805.
Quindi ho risolto in parte nel senso che il terminale si rifiuta di eseguire il comando per editare.
Cosa mi consigli di scrivere: [risolto parzialmente] o non scrivo niente?

Cita messaggio
Non essendo "risolto" (lo sarebbe stato se fossimo riusciti a fornirti una indicazione tale da consentirti di fare quel che intendevi), direi che non ha senso scrivere "risolto".
Però, ci abbiam provato: sappilo. Non tutte le "ciambelle", purtroppo, riescono "col buco"... Big Grin
Cita messaggio
Vedi QUI se puoi configurare qualche opzione
o conferma solo gli errori Huh
Cita messaggio
(01-09-2011, 22:46 )devil Ha scritto: Buona sera. Come da oggetto lancio da terminale, su un pc desktop, il comando crontab -e per inserire i parametri di backup con "backintime" ma il terminale mi restituisce un numero tipo 1805 e il cursore lampeggiante invece di aprirmi l'editor e settare i parametri.
Aggiungo che lo stesso comando sul notebook mi restituisce l'editor dove setto i parametri e tutto va per il verso giusto.
S.O. ubuntu 10.10 del prof su entrambi i pc.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie per le risposte.

Prova a dare da terminale
Codice:
select-editor
per riassettare l'editor di crontab.

Bye
Token
Cita messaggio
Scusate se riprendo adesso questa discussione ma, come scritto prima, avevo risolto in altro modo e quindi non ero più tornato a controllare altri suggerimenti.
Desidero ringraziare, oltre Monsee, sia Brunick che Token per i loro suggerimenti che non ho potuto testare in quanto successivamente ho reinstallato (per altri smanettamenti) l'immagine di sistema fatta tempo prima con clonezilla e il comando "crontab -e" è tornato a funzionare regolarmente.
Saluti.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)