Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cubo parzialmente trasparente
Ho installato ubuntu 12.10 e ho attivato gli effetti grafici , ho notato che quando faccio girare il cubo , che ho reso trasparente ogni volta che lo giro, le facciate sotto e sopra non diventano trasparenti, sono entrato nella configurazione compiz, ho selezionato che le quelle 2 facciate diventino trasparenti, ma nulla da fare restano con il colore pieno, anche se cambio colore e metto a zero i livelli, niente da fare riamne piena.
Come posso fare per renderle trasparenti?
Un altra cosa ho notato , le finestre tridimensionali , anche quelle non si attivano , o meglio si attivano , ma vanno malissimo.
MI sapete aiutare?
Grazie mille .
ps ho gia attivato i drive x questa distribuzione .
Cita messaggio
Con la 12.10 Compiz ti da questo problema. Togli pure la spunta alle finestre che si distaccano dal cubo.
Cita messaggio
Si quello lo avevo gia fatto , ma riguardo alla trasparenza delle 2 facce del cubo , mi riferisco quella sopra e quella sotto, come mai non diventano trasparenti come il resto del cubo quando lo faccio girare?

(10-12-2012, 00:12 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Con la 12.10 Compiz ti da questo problema. Togli pure la spunta alle finestre che si distaccano dal cubo.
Cita messaggio
Come gia detto la spunta lo gia tolta per il distaccamento delle finestre dal cubo.
Chiedevo come mei non ho le due facciate , sotto sopra , trasparenti come il resto del cubo quando lo faccio girare.
Premessa che non e la prima volta che uso queste impostazioni, e tutte le regolazioni le ho impostate x avere cubo trasparente , ma le due faccie, soto sopra , continuano a non esserlo.
Come mai ?

(10-12-2012, 12:30 )boldrin Ha scritto: Si quello lo avevo gia fatto , ma riguardo alla trasparenza delle 2 facce del cubo , mi riferisco quella sopra e quella sotto, come mai non diventano trasparenti come il resto del cubo quando lo faccio girare?

(10-12-2012, 00:12 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Con la 12.10 Compiz ti da questo problema. Togli pure la spunta alle finestre che si distaccano dal cubo.
Cita messaggio
Con la 12.010 hai il problema della non trasparenza delle due basi del cubo. Evidentemente con la 12.10 e Compiz vi sono delle incompatibilità maggiori rispetto alle versioni precedenti. Prima era possibile utilizzare il cilindo al posto del cubo che permetteva anche l'aggiunta di immagini al posto delle basi del cubo, risolvendo il problema. Ma con i pligin-extra si creano ancora maggiori problemi (Ubuntu 12.10).
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)