Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
da Grub 2 a Grub 1.99 debian
salve ragazzi , l'altro giorno , ho installato gnome per ubuntu , ma al riavvio ,ho notato che non c'era lo stesso grub , infatti ora ho grub 1.99 di Debian , come mai ?
Cita messaggio
Fra il 1.99 e il 2.0 cambia ben poco.
Si vede che il pacchetto nel repo è rimasto quello che c'era prima del rilascio.
Guarda che tutto funzioni regolarmente ma nn ci dovrebbero essere problemi.

Certo è che grub2 non si smentisce mai: cosa gli ci sarebbe voluto a aspettare di rilasciarlo quando fosse arrivato a stabilità?
O non rilasciarlo affatto, visto che burg è già in circolazione?
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(03-07-2013, 08:55 )zafran Ha scritto: Fra il 1.99 e il 2.0 cambia ben poco.
Si vede che il pacchetto nel repo è rimasto quello che c'era prima del rilascio.
Guarda che tutto funzioni regolarmente ma nn ci dovrebbero essere problemi.

Certo è che grub2 non si smentisce mai: cosa gli ci sarebbe voluto a aspettare di rilasciarlo quando fosse arrivato a stabilità?
O non rilasciarlo affatto, visto che burg è già in circolazione?

E che c'azzecca burg con grub2 ... burg è un fork di grub ... senza il primo non ci sarebbe il secondo ... sicuramente molto più gradevole alla vista ma non ci vedo gran guadagni in termini di stabilità ... imho
Cita messaggio
Infatti, è quello che dicevo anch'io.
Tanto valeva aspettare burg con un legacy stabile e poi passare a burg con una nuova interfaccia quando grub2 avesse superato tutti i suoi problemini di crescenza (che secondo me sono ancora in parte da affrontare perché la sua configurazione così complicata non è presentabile).
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Si , si , non c'è nessun problema per fortuna , funziona tutto alla grande
Cita messaggio
scusa cosa hai installato "l'altro giorno"?
Cita messaggio
Gnome , si , scusate lo so che non è più Gnome , ma si chiama Mate
Cita messaggio
(04-07-2013, 11:01 )giorgiofolle Ha scritto: Gnome , si , scusate lo so che non è più Gnome , ma si chiama Mate

Veramente se dici Gnome i più sottointenderanno Gnome-Shell ... Gnome2 è stato abbandonato ma forkato trovi Mate.
Cita messaggio
ciao ti ho chiesto solo per chiarezza, attualmente con la parola gnome si intendono troppe cose esempio la distribuzione gnome, oppure ubu con mate, oppure ubu con gnome3 e via dicendo. meglio sarebbe sempre specificare la distribuzione e l'ambiente grafico. aiuterà sicuramente nelle risposte.
Cita messaggio
Non ha semplicemente alcun senso retrocedere da grub 2 al a grub 1.99 legacy , per il semplice motivo che le attuali versioni grub 2 unitamente al supporto di grub customizer , rendono l' uso di legacy del tutto inutile e sconveniente , come der resto grub 2 con le attuali versioni rende del tutto inutile anche il ricorso a bootmanager di terze parti, amesso e non troppo concesso che ne sia mai esistito reale bisogno.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)