Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
da linux petra a ubuntu 13.10
Salve a tutti, ho una curiosità:
come già detto qualche giorno fa, ho un vecchio computer (del 2002), tutto quello che ho potuto fare per usarlo ancora è stato di passare da win xp a linux petra, portando la ram da 512 Mb a 2048 Mb.
Ha funzionato subito meglio, però petra, vuoi perchè chi me lo ha caricato si è scordato qlc, o forse più probabilmente perchè io ho combinato qualche guaio, in alcune cosa non funziona.
Per esempio non riesco a vedere filmati su youtube, mentre alcuni filmati riesco a vederli con Minitube.
Se tolgo petra e installo ubuntu 13.10 plus remix, scaricato tempo fa dal sito majorana, pensate che mi sia più facile usarlo ed  eventuali miei errori sia più facile correggerli???
L'unica cosa che mi lascia qualche dubbio è che nel caricamento di prova, ubuntu mi è sembrato molto lento.
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi qualche consiglio.
Un saluto a tutti.
cv.claudio
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum/ima.../smile.gif]
Cita messaggio
ciao, la ram è importante ma non è tutto. apri il terminale e digita:
Codice PHP:
/usr/lib/nux/unity_support_test -
dovrebbe rilasciarti una serie di yes. è un test per vedere se il tuo supporta unity
Cita messaggio
Prova ad installarlo (Plus Remix), in 10 minuti finisci.

Sposto nella sezione:

Installazione e Disinstallazione

Cita messaggio
Grazie Antonio, appena posso provo a installare U.13.10, semprechè il mio vecchio computer non sia poi cosi vecchio per supportarlo. Ha scritto:Prova ad installarlo (Plus Remix), in 10 minuti finisci.

Sposto nella sezione:

Installazione e Disinstallazione

Cita messaggio
(01-04-2014, 20:41 )cv.claudio' Ha scritto: Ha funzionato subito meglio, però petra, vuoi perchè chi me lo ha caricato si è scordato qlc, o forse più probabilmente perchè io ho combinato qualche guaio, in alcune cosa non funziona.
Per esempio non riesco a vedere filmati su youtube, mentre alcuni filmati riesco a vederli con Minitube.

Prima di reinstallare, sempre se vuoi provare, apri synaptic (gestore pacchetti) o il software center e controlla se hai installato il pacchetto ubuntu-restricted-extras

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Grazie Eugenio, ma non è cambiato nulla. Ha scritto:
(01-04-2014, 20:41 )cv.claudio' Ha scritto: Ha funzionato subito meglio, però petra, vuoi perchè chi me lo ha caricato si è scordato qlc, o forse più probabilmente perchè io ho combinato qualche guaio, in alcune cosa non funziona.

Prima di reinstallare, sempre se vuoi provare, apri synaptic (gestore pacchetti) o il software center e controlla se hai installato il pacchetto ubuntu-restricted-extras

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)