Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
da win7 a UBU12.04...crollo velocità di connesione internet!
Ho anche io il mio problemino da esporre...Per quanto novizio, fino ad ora ero riuscito a camminare con le mie gambette...ma ora non saprei. ACER ASPIRE ONE D270 - Atom N2800 - 1.86 GHz, 1 MBL2 cache - 1GB DDR3 Mem. Stessa macchina, stessa rete wireless e connessione, stessa fascia oraria, insomma, tutto uguale: connessione wireless virtualmente da 7Mega telecom; con win7, sia da firefox che con OrbitDownloader, scarico dati a velocià tra 600 e 900 KB/s; con Ubuntu 12.04 9.plus, sia da firefox che FDM, scarico a una velocità, a una lentezza...tra 20 e 45 KB/s... Piange sono allibito!
Ce la sto mettendo tutta per destreggiarmi in questo nuoovo mondo, ed è molto stimolante riprendere a fare esplorazioni e sperimentazioni come tanti anni fa quando iniziai su DOS e su win3.0...ma ora sono un po' sconfortato... In pratica, se devo scaricare dati, particolarmente grossi files per CAD e immagine, per il mio lavoro, devo passare ad un'altra macchina, o riavviare questa da win7! non è molto piacevole sentirsi la macchina menomata... prego: consigli, indicazioni, suggerimenti!!!!! Arrendersi
nella'area d'Africa dove ho parte delle mie origini, si dice ESTAMOS JUNTOS! e significherebbe, Stiamo Insieme e Uniti, ed è appunto un augurio...ma nel dialetto dell'entroterra si dice UBUNTU!!!
Cita messaggio
Prova a fare qualche tentativo seguendo la guida
http://www.unixmen.com/resolve-slow-conn...y-narwhal/

Sposto in Ubuntu e derivate, Debian e derivate

Cita messaggio
(24-05-2013, 15:46 )brunik Ha scritto: Prova a fare qualche tentativo seguendo la guida
http://www.unixmen.com/resolve-slow-conn...y-narwhal/

Sposto in Ubuntu e derivate, Debian e derivate

Grazie! ti saprò dire...
nella'area d'Africa dove ho parte delle mie origini, si dice ESTAMOS JUNTOS! e significherebbe, Stiamo Insieme e Uniti, ed è appunto un augurio...ma nel dialetto dell'entroterra si dice UBUNTU!!!
Cita messaggio
Thumbs Up 
Bene, prima di apportare le modifiche indicate nelle pagine suggerite da brunik, ho voluto fare qualche altra prova ed osservazione circa i download. Con FDM in principio andava come al solito: partenza a razzo, 700 KB/s e decremento graduale in un minuto, a 40 KB/s. Ma ho voluto dare un'occhiata al settaggio di questo download manager, nuovo per me, essendo sempre stato abituato a Orbitdownloader o a DAP. Beh, rispetto ad altri, le impostazioni di default di FDM sono abbastanza tirate...nel senso che di base non consentono un adattamento ottimale alle diverse situazioni e diverse macchine...Insomma, va' settato tutto dal menu impostazioni. Particolarmente, cio che può influenzare la velocità di download, lo troviamo nei menu e sottomenu >RETE e >ALTRO INDIRIZZO.

Beh, comunque sia, meglio perdere 10 minuti, girarlo tutto, capirlo, ed impostarlo per intero nel modo ottimale. Sia come sia, ora scarico anche a 700 KB/s e oltre, banda permettendo... Blush comunque, farei ulteriori osservazioni, prima di considerare risolto il problema...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)