Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dalla Cina con furore
ciao a tutti, sono un pò presa da 5000 cose e sto pochino sul forum..purtroppo. comunque, tornando a monte ho fatto un acquisto...cinese. Il fatto è che, non amo acquistare cose cinesi ma non perchè ci sia razzismo, ma solo perchè ci stanno soffocando coi loro prodotti molto economici e, appunto , ci rovinano (i mercati) il che mi secca un pò.
Però il mio cell mini experia10 è veramente mini e nonostante abbia buone prestazioni e comodità di spazio, oggi come oggi è vecchio (l'ho da 2 anni) e fatico a scaricare app che mi chiedono sempre il root (che non so utilizzare) allora ho acquistao un HUAWEI Y300 (ovviamente economico, 99 eurini) che, caspiterina, funziona da dio. Non sono smanettona dei cell, ma è veramente funzionale. Peccato solo che sia un altro prodotto cinese....e non italiano....
[Immagine: http://l.yimg.com/us.yimg.com/i/mesg/emoticons7/106.gif]
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte
Cita messaggio
Guarda che anche in italia fabbricano smartphone, dai un occhiata.

http://www.komustore.com/?gclid=CLixx5as...3godnD8A1w
Cita messaggio
(23-09-2013, 21:22 )procton771 Ha scritto: Guarda che anche in italia fabbricano smartphone, dai un occhiata.

http://www.komustore.com/?gclid=CLixx5as...3godnD8A1w
come ti dicevo non sono esperta dei cell (non solo dei cell comunque arrossire ) ma mi sembrano più costosi però. Io non volevo dire che in Italia siamo indietro, volevo dire che purtroppo non riusciamo ad essere competitivi. non lo conoscevo questo prodotto, grazie dell'info arrossire
Cita messaggio
Non è facile essere competitivi con i cinesi, ti basta pensare che il rinomato iphone viene assemblato in cina come tante marche famose, anche il tuo HUAWEI.
Molte aziende assemblano in Cina perchè il costo del materiale e la manodopera sono irrisori rispetto ad altri paesi.
Ma dubito che un prodotto cinese, non commissionato da marche note, rispetti i parametri di sicurezza imposte dalla cee, mi chiedo come faccia un telefono cinese ad avere più ricezione di un samsung o lg, per non parlare di negozi di giocattoli, fatti con materiali dannosi.
Non per disquisire i prodotti made in cina, ma a questo proposito sono molto scettico sulla loro validità.
Cita messaggio
(23-09-2013, 22:03 )procton771 Ha scritto: Non è facile essere competitivi con i cinesi, ti basta pensare che il rinomato iphone viene assemblato in cina come tante marche famose, anche il tuo HUAWEI.
Molte aziende assemblano in Cina perchè il costo del materiale e la manodopera sono irrisori rispetto ad altri paesi.
Ma dubito che un prodotto cinese, non commissionato da marche note, rispetti i parametri di sicurezza imposte dalla cee, mi chiedo come faccia un telefono cinese ad avere più ricezione di un samsung o lg, per non parlare di negozi di giocattoli, fatti con materiali dannosi.
Non per disquisire i prodotti made in cina, ma a questo proposito sono molto scettico sulla loro validità.
sono d'accordo con te. come dicevo non ho piacere neppure io ad acquistare questi prodotti. vediamo un pò come si comporta anche se poi io lo utilizzo al 99% come telefono. Figurati che ancora uso pochissimo anche il tablet. Stando davanti al pc quasi tutto il giorno e non essendo "social network" dipendente l'uso si limita parecchio di tante funzionalità.
il prezzo e la necessità hanno avuto il spravvento. vedremo come si comporta (l'ho acquistato ieri da Mediaworld.....) e c'è scritto Made in China.
[Immagine: http://l.yimg.com/us.yimg.com/i/mesg/emoticons7/71.gif]
sperem ben!
Cita messaggio
ciao Socia,
solo un saluto veloce,poi ti vengo a rileggere con attenzione e chiedo chiedo chiedo...
buona giornata
Wink un sorriso non costa nulla....donalo
Cita messaggio
(24-09-2013, 08:02 )ANNA Ha scritto: ciao Socia,
solo un saluto veloce,poi ti vengo a rileggere con attenzione e chiedo chiedo chiedo...
buona giornata
sono tutta per te!Smile ciao bell'AnnaExclamation
Cita messaggio
Ciao Thelory,
La penso come voi su certi prodotti e comunque è cosi da tutte le parti del mondo.
Mi hanno portato da NewYork un pensierino che doveva essere originale. Ho letto l'etichetta: made in cine

Non possiamo essere competitivi, noi italiani con i prezzi ,perchè strozzati dalla burocrazia e tasse.

Vabbè, sperem che il cell funga e faccia il suo dovere
Wink un sorriso non costa nulla....donalo
Cita messaggio
thelory lo hai preso al MediaWorld?....era in offerta proprio a 99.20 fino a fine mese....non è uno smartphone malvagio..per altro fuori offerta ha un valore di 120/130 euro circa.
Ha una ottima SoC, serie Snapdragon S4 MSM8225, dualcore 1Ghz....in pratica un suo equivalente sarebbe proprio S Advance che però viene venduto sui 160/170 euro eheh
Ecco casomai da quanto leggo "solo" 4Gb di memoria interna...mi domando quanta Ram effettiva...mmm.
Cita messaggio
(24-09-2013, 14:53 )Singolarity Ha scritto: thelory lo hai preso al MediaWorld?....era in offerta proprio a 99.20 fino a fine mese....non è uno smartphone malvagio..per altro fuori offerta ha un valore di 120/130 euro circa.
Ha una ottima SoC, serie Snapdragon S4 MSM8225, dualcore 1Ghz....in pratica un suo equivalente sarebbe proprio S Advance che però viene venduto sui 160/170 euro eheh
Ecco casomai da quanto leggo "solo" 4Gb di memoria interna...mi domando quanta Ram effettiva...mmm.
si, è proprio quello. la ram non so dirti però il cell lo uso principalmente x chiamare e ho messo whatsapp. se servirà ne aggiungerò, c'è la possibilità. ho letto la recensione de "iltelefonino" e non ne parlano male.
Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)