Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dash non funzionante
Salve, scrivo per chiedere come poter risolvere il seguente problema su ubuntu 13.10. Cliccando sul simbolo di ubuntu in alto a sinistra si apre la dashboard ma in essa non appare alcuna applicazione, e se faccio la ricerca di un file o un programma che so per certo essere installato, mi da la scritta: "nessun risultato corrispondente alla ricerca".

Cita messaggio
prova a digitare solo la lettera A e attendi un paio di secondi assicurati che nelle 5 icone in basso tu sia su applicazioni (la 2) o sulla 1 Cerca.
[utente Gnu/Linux dilettante]
Cita messaggio
controlla in sorgenti software finestra driver aggiuntivi se ti segnala qualche cosa. da terminale:
sudo software-properties-gtk
hai una nvidia ?
Cita messaggio
"Nessun driver aggiuntivo disponibile"
Si, ho una nvidia.

Cita messaggio
male non ti segnali nulla. in altri luoghi aggiornando i driver si era risolto. non saprei.....
che drive stai usando, e quale scheda ( modello ) hai.
Cita messaggio
Non ho aggiornato i drive (non so come si faccia), e non so neanche quali sto utilizzando (non so come fare per vederli).
La scheda è Intel HD Graphics 4000

Cita messaggio
se è intel graphic non è nvidia, salvo tu abbia due schede, una integrata e l'altra no. in questo caso non ho nessuna esperienza. attendiamo chi ti può aiutare. 

Cita messaggio
Ho una sola scheda.
Cita messaggio
Per vedere quale scheda/e grafica è installata/e sul tuo pc dai il comando:

Codice:
lspci | grep -i vga

e posta il risultato così vediamo quali drive installare
Cita messaggio
Ecco qui:
00:02.0 VGA compatible controller: Intel Corporation 3rd Gen Core processor Graphics Controller (rev 09)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)