Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
debian su virtual box
ciao gente
stavo provando debian wheezy su virtual box ma mi ha dati errore di copi file
cosa significa e come risolvo
vorrei provare questa disto prima di installarla
mi spiego capire come si installano i programmi che mi interessano
ma mi da degli errori
a volte esce pure grub-pc in target non installato il sistema non partira
grazie a tutti

essere umili significa chiedere aiuto UBUNTU lo permette usiamolo Big Grin
Cita messaggio
ciao e successo anche a me purtroppo specialmente quando ho scaricato imagine iso cd non dvd mi dava sempre errori anche se era integro,prova scaricare dvd completto e con un po di pazienza ci riuscirai io ce lo fatto dopo tre tentativi e non so perche si bloccava

Cita messaggio
grazie mille della risposta ho appena finito l'installazione ed è come dici tu
solo che ora su qualsiasi cosa installo mi chiede le librerie ma c'e modo di installarle una volta x tutte????
senza perdere la testa e avere un debian completo
dove se installi un programma non devi uscire pazzo x cercare le librerie
x esempio amule adunanza ancora non lo ho installat-idem x firefox o crome
k3b ecc
qualcuno mi puo dare una mano
grazie a tutti
Cita messaggio
debian è nella sua filosofia, "pura" tutto quello che vuoi installare te lo devi configurare.
Cita messaggio
quindi su ogni programma devi aggiungere alla soucer.list e aggiornare/scaricare le librerie
che mega lavoro
non esiste un modo di configurare il tutto con un paio di clicc????

Cita messaggio
(22-01-2014, 21:13 )'spiridione' Ha scritto: quindi su ogni programma devi aggiungere alla soucer.list e aggiornare/scaricare le librerie
che mega lavoro
non esiste un modo di configurare il tutto con un paio di clicc????

Io ho installato sul mio notebook Debian Wheezy Xfce e installare applicazioni è un gioco da ragazzi. apri synaptic, selezioni i pacchetti da installare, clicchi applica e fa tutto lui. Se poi vuoi puoi installare il Software Center come in Ubuntu, o fare tutto da terminale. Non c'è bisogno di toccare il sources.list, a meno che tu non debba aggiungere dei repo esterni... ma i repo di Debian sono vasti e in genere si trova tutto quello di cui si ha bisogno!

esattamente che applicazioni devi utilizzare?

Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
esatto usa synaptic o pure ti installi un software center deepin o ubuntu,scusa matteo mi puoi dire autonomia e temperature sul tuo portatile?che scheda video hai?driver propietari o liberi?
Cita messaggio
(26-01-2014, 14:01 )'vasco' Ha scritto: esatto usa synaptic o pure ti installi un software center deepin o ubuntu,scusa matteo mi puoi dire autonomia e temperature sul tuo portatile?che scheda video hai?driver propietari o liberi?

ciao, in firma vedi il portatile che utilizzo e le suo principali caratteristiche hardware. ha circa 3 anni e l'ho usato molto, quindi non è efficiente come un tempo, ed è anche un modello molto economico, non esente da problemi di surriscaldamento. comunque sia, utilizzo i driver grafici proprietari ATI, gli ultimi disponibili, e con essi e il kernel 3.2 le temperature si aggirano sui 50-60 gradi con un utilizzo normale, aumentando sensibilmente se vedo video in streaming e non. è un problema che ha anche windows 7 però.... non credo di poterci fare nulla se non cambiare pc quando avrò qualche soldo in tasca.

Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
esatto ho samsung con i5 2410M e ram 8gb con scheda intel integrata e con windows 8.1 pro sta si 50 -60 uso normale dopo ore aumenta se sto in video streaming,complimenti pero non pensavo debian andase cosi bene con ati, io penso di usare il kernel 3.12.1 ck almeno sul vmware mi ha datto ottimi risultati

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)