Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
decomprimere tar.bz2
Buona sera
Ho scaricato un file :esential-20071007 tar.bz2
Che comandi,bisogna dare al terminale per scompattarlo nella cartella home?
Vado bene se do il comando:tar –xvjf home.tar.bz2
Grazie
Cita messaggio
Si va bene così. Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Fai doppio click sul file e poi si apre una finestra. Quindi fai click sull'icona Estrai e indica la tua cartella home quale destinazione.
Cita messaggio
Grazie
Cita messaggio
Di nulla.
Cita messaggio
(04-02-2012, 23:31 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Di nulla.
Buongiorno Prof.
Ho decompresso nella cartella Home il pacchetto Firefox 15.01 tar.bz2
Come procedo per installare questa versione di Firefox,visto che nella cartella Home>file nascosti,non mi compare la cartella Mozilla?
Da Softwear center ho disinstallato Firefox,visto che l'installazione che mi da è solo la 16.
Mi sono guardato i Suoi filmati su come avere varie versioni di Firefox ed ho seguito le indicazioni.Ma da terminale,quando do il comando:ubuntuzilla.py:mi dice che il comando non lo trova.
Per che il pacchetto scaricato è tar.bz2 e non deb.??
Grazie
Cita messaggio
Ciao, entra nella cartella dove hai scompattato firefox e cerca lo script firefox, doppio click e si apre il browser. Allego immagine.

Poi vai in preferenze avanzate e disabilita l'aggiornamento altrimenti lo aggiorna a 16.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(12-10-2012, 15:54 )sg-1 Ha scritto: Ciao, entra nella cartella dove hai scompattato firefox e cerca lo script firefox, doppio click e si apre il browser. Allego immagine.

Poi vai in preferenze avanzate e disabilita l'aggiornamento altrimenti lo aggiorna a 16.
Ciao
Allora.Ho caricato Firefox 15.01.Il browser si apre,ma non mi compare l'icona di avvio da desktop.
Poi,ho aperto preferenze avanzate,mo non so quale voce debbo disabilitare.(è tutto in tedesco)
Estensioni della shel
finestre
scrivania
shell
tema
tipo di carattere.
In quale di queste voci si trova la disabilitazione degli aggiornamenti?
Gia ho avuto un primo avviso di aggiornamento che ho chiuso senza aggiornare
Cita messaggio
scusami, ma hai scaricato la versione localizzata in italiano di firefox?
linux 32 bit
linux 64 bit
Cita messaggio
Esatto
Verifica quello che ti ha detto Mary, di avere scaricato la versione italiana e non quella tedesca da quel che sembra.
Poi la domanda che fai qui l'avevi già fatto su un altro post
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...efox-15-01
e ti avevo risposto a proposito del tuo file tar
"Se vai nella cartella che hai già scompattato o estratto, trovi un file che si chiama install o readme, che ti installa o ti spiega come installare."
Perché non ti avevo ancora dato i comandi da terminale, perché se aprendo questo file install o readme tutto ti è spiegato bene, non occorre incasinarti con ulteriori comandi. Dunque facci sapere se hai risolto con install o readme se no ti darò la procedura e i comandi per installare da terminale Smile
Ma prima assicurati di avere la versione italiana
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)