Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
deframmentizzare hard disk con seven e ubuntu
buongiorno dopo aver visto la videoguida sulla deframmentizzazione non ho capito questo : nel caso di ubuntu installato con wubi oppure con una partizione dedicata nel SO seven quando si deframmenta questo riguarda solo seven oppure l' intero HD e quindi anche ubuntu ?
Cita messaggio
Per deframmentare ovviamente ubuntu 12.04 trovi sull Ubuntu Software Ranger: HDD Ranger, ma è a pagamento costa meno di 10 €,non ho avuto modo di provarlo ancora.
Cita messaggio
.wubi-ubuntu è come un programma che gira all'interno di window dentro c:,quindi la defframentazione è completa.anche se fosse installato in un altra partizione o altro disco che non sia c: si può defframentare perchè il file system dove si installa con window wubi-ubuntu è sempre in ntfs.
Bilodiego
Cita messaggio
(27-10-2012, 14:50 )ps3love Ha scritto: Per deframmentare ovviamente ubuntu 12.04 trovi sull Ubuntu Software Ranger: HDD Ranger, ma è a pagamento costa meno di 10 €,non ho avuto modo di provarlo ancora.

ok grazie per il consiglio terrò a mente per quando mi servirà
Cita messaggio
(27-10-2012, 15:04 )bilodiego Ha scritto: .wubi-ubuntu è come un programma che gira all'interno di window dentro c:,quindi la defframentazione è completa.anche se fosse installato in un altra partizione o altro disco che non sia c: si può defframentare perchè il file system dove si installa con window wubi-ubuntu è sempre in ntfs.
Bilodiego
ok per wubi però se installo nello stesso disco ubuntu in un altra partizione se mi ricordo bene con file system ext4 dato che windows non vede ubuntu non dovrebbe deframmentarlo o sbaglio? se invece ubuntu è su altro disco come ho fatto io la deframmentazione riguarda solo windows o per meglio dire io uso piriform defraggler e il disco dove cè ubuntu non lo vede neanche non sò come lavora il defrag di windows
Cita messaggio
Windows, e quindi tutti i deframmentatori che girano sotto Windows, vede solo partizioni FATxx, exFAT (una FAT per USB pendrive) e NTFS. Nessuna operazione (eccetto la formattazione) è possibile su partizioni con altri tipi di file system.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(27-10-2012, 16:35 )jomin Ha scritto: ok per wubi però se installo nello stesso disco ubuntu in un altra partizione se mi ricordo bene con file system ext4 dato che windows non vede ubuntu non dovrebbe deframmentarlo o sbaglio? se invece ubuntu è su altro disco come ho fatto io la deframmentazione riguarda solo windows o per meglio dire io uso piriform defraggler e il disco dove cè ubuntu non lo vede neanche non sò come lavora il defrag di windows
Ovviamente window non legge il formato ext ma è un' altro argomento, io ho ti ho risposto alla tua specifica domanda riferita a wubi-ubuntu che obbligatoriamente si installa con window.
Le partizioni in ext di linux di norma non necessitano di alcuna di defframentazione, salvo casi eccezionali vedi il link,
e puoi farlo tramite terminale ecco la guida http://www.lffl.org/2011/07/deframmentar...-casi.html
Bilodiego
Cita messaggio
(27-10-2012, 17:38 )bilodiego Ha scritto:
(27-10-2012, 16:35 )jomin Ha scritto: ok per wubi però se installo nello stesso disco ubuntu in un altra partizione se mi ricordo bene con file system ext4 dato che windows non vede ubuntu non dovrebbe deframmentarlo o sbaglio? se invece ubuntu è su altro disco come ho fatto io la deframmentazione riguarda solo windows o per meglio dire io uso piriform defraggler e il disco dove cè ubuntu non lo vede neanche non sò come lavora il defrag di windows
Ovviamente window non legge il formato ext ma è un' altro argomento, io ho ti ho risposto alla tua specifica domanda riferita a wubi-ubuntu che obbligatoriamente si installa con window.
Le partizioni in ext di linux di norma non necessitano di alcuna di defframentazione, salvo casi eccezionali vedi il link,
e puoi farlo tramite terminale ecco la guida http://www.lffl.org/2011/07/deframmentar...-casi.html
Bilodiego
scusa il ritardo ma ho avuto altro da fare grazie per la spiegazione
Cita messaggio
Di nulla Idea
Bilodiego
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)