Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
disattivare driver proprietari nvidia
ciao a tutti,ho un notebook hp con scheda video nvidia geforce 7400 go. ho installato la plus remix 9 ma sono anni che uso ubuntu e man mano che vengono rilasciate le release mi aggiorno pure io. bene, fino a 10.10 non ho mai avuto problemi, il computer non si è mai bloccato una volta, usavo pure gli effetti 3d che erano grandiosi. poi da natty in poi ho iniziato ad avere problemi non potevo piu usare gli effetti 3d e il computer mi sembrava molto instabile. allora sono passata a xubuntu, però non mi piace molto, quindi con l'arrivo di 12.04 sono tornata ad ubuntu e per le prime settimane non ho notato niente di strano, ma da una settimana e mezza questo computer mi sta facendo impazzire, continua a bloccarsi, indipendentemente da quello che faccio, se ascolto un mp3 e il pc si blocca in quel momento l'mp3 prosegue ma non posso cliccare niente, sono costretta a riavviare, se lascio il pc acceso di notte per scaricare al mattino lo trovo bloccato con tutte le icone e le barre piene di righe, poi saltano fuori errori ai programmi di sistema che mi chiedono di riavviare il pc, ho provato a reinstallare il sistema, ho cambiato le ram che secondo memtest avevano un sacco di errori, ho cambiato temporaneamente hard disk ma il mio problema non si risolve. sono giunta alla conclusione (non so se corretta o meno) che possano essere i driver della nvidia che non vanno bene o che creano qualche conflitto, cosa succede se li disattivo e non installo nessun driver proprietario? non voglio tornare a windows, ne a xubuntu, voglio restare con ubuntu che mi da una grande soddisfazione. avete qualche idea su quale possa essere il problema se non concordate con me sui problemi della scheda video?

ho provato anche linux mint con cinnamon ma le barre e le icone piene di righe compaiono anche con mint.

inoltre a volte mentre scarico con amule o trasmission internet si blocca e blocca anche il computer non riesco a capire perche. qualche esperienza?
Cita messaggio
Potrebbe essere la scheda video guasta o la scheda madre o la cpu.
Cita messaggio
mmm capisco.. beh il notebook ha 5 anni e l'ho usato e stra usato però vorrei capire un po meglio secondo te come posso risalire al vero danno? so gia che qualunque sia il problema non varrebbe la pena aggiustare/ sostituire, ma vorrei sperare che in realtà sia solo come dico io una questione di conflitti o driver non adatti piuttosto che un guasto.. sto notebook è il mio unico amico ahahah...

comunque supponiamo che il computer non abbia nessun componente guasto, cosa cambia se non installo nessun driver proprietario?
Cita messaggio
Se non installi nessun driver video, quando vedi un video andrà a scatti, ma funziona comunque.
Cita messaggio
Dimenticavo,se ti trovi a passare da un tecnico visto che è un portatile fai pulire le ventole e dissipatori dalla polvere, un surriscaldamento può' bloccare il pc,se possibile cambiare pasta termica a processore e scheda video.
Cita messaggio
ho provato a disattivarli e il video comunque lo vedo bene, quindi altri problemi non dovrei averne giusto? speriamo che la causa dei blocchi fossero solo questi driver
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)