Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
disinstallare opensuse e installare ubuntu
Question 
Buonasera,
volevo chiederVi un consiglio, ho di recente installato opensuse sul mio computer ma dato che ho avuto dei problemi volevo disinstallarlo e provare ubuntu.
Preciso solamente che:
- sono agli inizi di linux (voglio provare se mi trovo bene o meno);
- non sono un utente esperta in fatto di computer ma di solito me la cavo ^^;
- sul computer ho anche windows xp che dovrà rimanere;
- opensuse è installato su una partizione a parte ed ho creato anche la partizione SWAP.
Mi ricordo di aver letto in rete che si può direttamente installare il nuovo s.o. sopra quello di linux, è giusto? Oppure mi conviene disinstallare opensuse e poi installare ubuntu?
Sono più favorevole alla prima anche perchè non trovo il cd di windows xp [img]images/smilies/shy.gif[/img] (o prabilmente non mi è stato dato) visto che ho letto che mi serve per ripristinare il Boot Manager (quando ho deciso di sperimentare il mondo linux non mi sono posta il problema della disintallazione del s.o.).
Aspettando un vs commento Vi ringrazio finora per la disponibilità [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

Cita messaggio
Come ben dici la cosa migliore sarebbe installare ubuntu direttamente nella partizione di opensuse formattando contestualmente quest ultima
Cita messaggio
Ok oggi ho avuto finalmente del tempo per provare rispetto ad opensuse ho notato che l'installazione e molto meno complicata e veloce, non mi resta altro che provare il S.O. ?
grazie per il consiglio.
Cita messaggio
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
I video sono eloquenti, la procedura consiste nel selezionare la partizione di suse nel partizionamento manuale o altro.
Giuseppe
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)