Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
disinstallare ubuntu 11.04 ed installarlo in un hard disk esterno via usb 2.0
nel mio notebook ho win7 e ubuntu 11.04 in dual-boot ... vorrei disinstallare ubuntu senza danneggiare win7 e installare poi ubuntu in un hard disk esterno che collego via usb 2.0 al notebook.

Inoltre vorrei chiedere se esiste un programma che consenta di far processare due OS differenti come ubuntu e win contemporaneamente nello stesso pc per switch-arli. Non intendo però la virtualizzazione ... so che per due o più OS win (es. win7 e win vista e winxp) esiste la possibilità ma non so se esiste qualcosa per OS diversi.

os
Cita messaggio
Sconsiglio di installare Ubuntu in disco esterno, semmai usa il disco esterno per i DATI (archivi personali).

Non credo sia possibile avere due sistemi operativi contemporaneamente, una volta ho visto una versione di Ubunru girare dentro Windows:

http://www.oneopensource.it/17/04/2008/a...mulazione/
Cita messaggio
Non sentito mai (considerando SO Windows e Linux da far agire assieme) maniera di averli "attivi" sullo stesso processore senza usar la virtualizzazione o l'emulazione...
In quanto al "disinstallare" UBUNTU (o qualsivoglia SO), se non l'hai installato dentro a Windows (usando Wubi), non c'è praticamente niente da disinstallare. Si tratta, semmai, di FORMATTARE (o eliminare e poi ricreare, per formattarle con un file-system di proprio gusto) le Partizioni in cui è presente UBUNTU (una sola, se ce n'è una soltanto) e la Partizione di SWAP.
Le Partizioni così recuperate posson poi essere utilizzate nuovamente (oppure "unite" alle Partizioni di Windows), secondo quel che si desidera.
Naturalmente, eliminato Linux, bisogna eliminare GRUB dall'MBR e ripristinare l'MBR di Windows (il che richiede un CD d'instalalzione originale di Windows oppure l'utilizzo appropriato di SuperGRUBDisk).
Per quel che attiene all'utilizzo di UBUNTU "da USB", è indispensabile poter avviare il computer "da USB" (insomma, serve avere un BIOS che supporti questo genere di avvio). Dopo di che, avendo questo, niente impedisce di installare UBUNTU su HD "esterno".
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)