Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
disistallare ubuntu
caro prof sono mauro ho provato a disintallare ubuntu 11..con disco istallazione di xpma mi chiede password amministartore ...ma quale è?poi ho provato con easybcd ma mi viene delle diciture in inglese che non melo fa fare come devo fare ? mauro
Cita messaggio
(25-10-2011, 09:07 )maurinos Ha scritto: caro prof sono mauro ho provato a disintallare ubuntu 11..con disco istallazione di xpma mi chiede password amministartore ...ma quale è?poi ho provato con easybcd ma mi viene delle diciture in inglese che non melo fa fare come devo fare ? mauro

Per disinstallare Ubuntu basta eliminare la partizione ove esso risiede.
Effetto collaterale: se era stato installato (come dovrebbe) Grub, il computer non effettua più il boot (perchè grub non trova i suoi file, che stavano nella partizione Ubuntu).
Pertanto con un disco di installazione di Windows XP bisogna entrare nella shell di ripristino (suppongo sia questo il momento in cui ti è richiesta la password, che è quella dell'Amministratore di Windows - nel 90% dei casi vuota) e ripristinare il suo MBR. Se non ricordo male, di solito l'accoppiata
Codice:
> fixboot C:
> fixmbr C:

Bye
Token
Cita messaggio
IL PROBLEMA è CHE MI DICE password di amministartore se clicco invio mi viene c:windows...ma per entrare solo con c:\ cosa devo scrivere?
allora: mi scrive dopo aver fatto tutto ciò con il disco c:\>windows....come fare per scrivere solo c:\?
Cita messaggio
(25-10-2011, 10:31 )maurinos Ha scritto: IL PROBLEMA è CHE MI DICE password di amministartore se clicco invio mi viene c:windows...ma per entrare solo con c:\ cosa devo scrivere?
allora: mi scrive dopo aver fatto tutto ciò con il disco c:\>windows....come fare per scrivere solo c:\?

Codice:
c:\windows> cd ..
che sta per cambia directory tornando sulla genitrice (sulla superiore).

Fermo restando che non ti serve farlo per i comandi del ripristino dell'MBR.

Bye
Token
Cita messaggio
(25-10-2011, 10:38 )token Ha scritto:
(25-10-2011, 10:31 )maurinos Ha scritto: IL PROBLEMA è CHE MI DICE password di amministartore se clicco invio mi viene c:windows...ma per entrare solo con c:\ cosa devo scrivere?

Codice:
c:\windows> cd ..
che sta per cambia directory tornando sulla genitrice (sulla superiore).

Fermo restando che non ti serve farlo per i comandi del ripristino dell'MBR.

Bye
Token
ma se scrivo fixmbr su C:\Windows ...mi dice di fare attenzione perchè il prossimo comando potrebbe creare dei problemi....al SO
Cita messaggio
VAI TRANQUILLO
ALBERTO
Cita messaggio
(25-10-2011, 10:46 )albertoarpaia Ha scritto: VAI TRANQUILLO
ALBERTO

ci sono anche persone che credono di conoscere l'informatica!!!!!
allora non mi fa andare avanti in nessuna maniera ...
Cita messaggio
(25-10-2011, 10:43 )maurinos Ha scritto: ma se scrivo fixmbr su C:\Windows ...mi dice di fare attenzione perchè il prossimo comando potrebbe creare dei problemi....al SO

Potenzialmente ... se necessario però il comando bisogna pur darlo!

L'avvertimento è abbastanza ovvio poichè si va a modificare un punto sensibile del sistema: sbagliando si possono creare casini.

Bye
Token
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)