Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
distribuzione per pc datati
ciao, in questi ultimi tempi vuoi per la fobia di xp che cesserà il supporto, vuoi per la voglia di provare, ho letto diversi post di persone che volevano installare un linux ed alla fine delle prove, vuoi per il kernel pae, vuoi per processori molto datati desistevano dalla prova la quale risultava sempre problematica. ho allora senza nessuna presunzione, partendo da una iso di quei tempi, vestito a nuovo, aggiornata ad oggi una distribuzione di PCLinuxOS-Mate. il problema è che purtroppo o per fortuna non ho un computer "datato" e quando la provo sul mio tutto funziona a meraviglia.
avrei bisogno di un riscontro. se qualche iscritto ha voglia di fare una prova, ripeto un computer datato con almeno 512 mb di ram. inutile dire che con questa distribuzione tutti i programmi possono essere installati. qui dove è possibile il download:
per la distribuzione:
https://www.dropbox.com/s/xelztxephwxmh92/livecd.iso
per il codice MD5:
https://www.dropbox.com/s/010mo6stqkgb1y...livecd.odt
se la installate, è già in italiano, quindi cliccare sempre si. è possibile installarla in dualboot, scegliendo installa accanto.
una nota, alla fine dell'installazione quando chiede il riavvio, lo schermo diventa nero e non succede nulla, dare enter.
lei è gia pronta con utente pclinuxos e pswd 0 ( numero zero ) ma questo non vieta di crearvene uno proprio. se qualche amico la prova, attendo fiducioso il suo riscontro, gradite tutte le eventuli critiche.
Sono in download ... ho giusto un pc datato con Xp e 512 MiB di ram ... che programmi ci sono di default?
pochi, per mantenere la iso sotto i 700 mb ho dovuto ridurre un poco. è però presente lomanager per l'installazione di libreoffice. per eventuali stampanti, ed altro io sono qui.
(16-03-2014, 19:46 )'dxgiusti' Ha scritto: pochi, per mantenere la iso sotto i 700 mb ho dovuto ridurre un poco. è però presente lomanager per l'installazione di libreoffice. per eventuali stampanti, ed altro io sono qui.

Mi interessava piu sapere browser - file manager - windows manager

firefox-caja-mate 1.8, poi nei pacchetti c'è tutto, chromium, opera e tutti gli altri. se mate ,non soddisfa, digitando task-cinnamon per dirne uno installa tutto quanto per cinnamon. stesso discorso per kde, ecc. è una pclinuxos in tutto e per tutto.
(16-03-2014, 19:59 )'dxgiusti' Ha scritto: firefox-caja-mate 1.8, poi nei pacchetti c'è tutto, chromium, opera e tutti gli altri. se mate ,non soddisfa, digitando task-cinnamon per dirne uno installa tutto quanto per cinnamon. stesso discorso per kde, ecc. è una pclinuxos in tutto e per tutto.

firefox e mate credo siano pesantini per 512 MiB di ram ... ti sapro dire

EDIT: è corretto l'md5??? a me da 2f4c53978adc3c9a59c4504d571715aa

in download Smile
9f2dd862d54ede398257b2f4a119dffd
questo è quello che rilevo

sto provando a scaricare e ricontrollare.
confermo il codice md5

Allegati Anteprime

a me da

Codice:
9f2dd862d54ede398257b2f4a119dffd

Per il momento la posso provare solo in Virtualbox assegnando 512 Mb di RAM, ma sicuramente la proverò appena possibile su una macchina "vera", quella in allegato, masterizzando un CD.

p.s. Ma è una ZEN o una MATE? la schermata iniziale è quella di ZEN.....Poi si trasforma in MATE, ma col puntatore della ZEN mini...

Ciao!!

Allegati Anteprime

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)