Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
distribuzione rolling
Ciao a tutti,sapreste consigliarmi una distribuzione rolling alla mia portata visto che ho sempre usato ubuntu o mint per favore?
Grazie
Cita messaggio
Prova con PCLinuxOS (ottimo).

In questo forum trovi pure una sezione dedicata (supporto).
Cita messaggio
Quoto il consiglio di Antonio. Ma ci son anche delle più che discrete alternative.
In particolare, mi viene in mente la "rolling-distro" per eccellenza: Foresigh Linux. Io la uso sia nella versione XFCE che nella versione LXDE (in ambo i casi, a 64 bit) e debbo dir che mi trovo alquanto bene.
Detto questo, uso anche PCLinuxOS (nelle versioni: LXDE, XFCE e ZEN-mini, sia a 32-bit che a 64-bit) e mi trovo assai bene anche con lui.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(18-05-2012, 16:16 )monsee Ha scritto: Quoto il consiglio di Antonio. Ma ci son anche delle più che discrete alternative.
In particolare, mi viene in mente la "rolling-distro" per eccellenza: Foresigh Linux. Io la uso sia nella versione XFCE che nella versione LXDE (in ambo i casi, a 64 bit) e debbo dir che mi trovo alquanto bene.
Detto questo, uso anche PCLinuxOS (nelle versioni: LXDE, XFCE e ZEN-mini, sia a 32-bit che a 64-bit) e mi trovo assai bene anche con lui.

Monsee non è che per caso ti avanza un pc per me? SadSadSadSad
Cita messaggio
Non direi... Ne ho "dismesso" uno (un notebook di ACER), circa un annetto e mezzo fa, ma l'ho passato alla mia mamma (che ci ha installato PCLinuxOS LXDE-mini e si diverte tantissimo ad usarlo). Poi ne ho uno molto vecchio (un obsoleto notebook del '99) con "ben" 91 Mb di RAM e un processore che ha conosciuto di persona i dinosauri... ma lo utilizzo per scrivere (AbiWord), tener la contabilità spicciola di casa (GNUmeric), girare un poco in Internet e fare qualche aggiustamento alle immagini con GIMP... per cui, mi è prezioso e non lo vorrei perdere!
Poi, ho altri 4 PC, però mi servono tutti quanti (per lavoro).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
SadSadSad
Cita messaggio
intanto ringrazio tutti,penso che proverò PClinuxOS.
Ma usa anche gnome come desktop?
Cita messaggio
Tu installa la versione KDE è la più bella (graficamente).
Cita messaggio
Personalmente, non condivido l'opinione di Antonio (KDE non mi aggrada per niente e l'ho completamente abbandonata dal 2009).
Bella e efficace, invece, PCLinuxOS 2012 LXDE-mini a 32-bit (in questo momento, a mio parere, la scelta migliore fra tutte le versioni di PCLinuxOS a 32-bit). Buo9na anche la versione LXDE-òmini a 64-bit, naturalmente (è, a mio parere, la miglior e fra le varie versioni a 64-bit).
Sempre a 32-bit, davvero interessante è anche la versione ZEN-mini 2012 (che usa Gnome2).
Bella anche la versione XFCE "Phoenix" a 32 bit, comunque.
Cita messaggio
Ci sarebbe anche chakra, derivante da archlinux... un pò tostarella ma niente a che vedere con la famiglia distro *buntu.. detto non in senso dispregiativo, ma che significa un approccio totalmente diverso al sistema: si usa molto la linea di comando.
PclinuxOS l'ho usata fino allo scorso anno, gli update sono purtroppo infrequenti, alcuni famosi programmi sono indietro di diverse release, e la versione con KDE è molto onerosa in merito alle risorse hardware, però rimane granitica come la roccia.
LMDE pure rolling ma anche questa inadatta a neofiti.
Opensuse può diventare rolling cambiando i repository, e l'ultima versione 12.1 è davvero da apprezzare.
Ora guarda un pò tu Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)