Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
distribuzioni alternative di linux
#1
ho inserito un nuovo hard disk in un vecchio ASUS PB4, per non buttarlo gradirei ricevere i link per il download dell'immagine ISO, di qualche distribuzione leggera e recente tipo Ubuntu o quant'altro; chiaritemi anche cortesemente se va masterizzato su CD o DVD. grazie anticipate Angelo
Cita messaggio
#2
(12-11-2012, 15:38 )ngiulon Ha scritto: ho inserito un nuovo hard disk in un vecchio ASUS PB4, per non buttarlo gradirei ricevere i link per il download dell'immagine ISO, di qualche distribuzione leggera e recente tipo Ubuntu o quant'altro; chiaritemi anche cortesemente se va masterizzato su CD o DVD. grazie anticipate Angelo
Per sapere se masterizzare su cd o dvd devi vedere di quanti mb è la distro che ti interessa: se è minore di 700mb puoi masterizzarla su cd altrimenti devi usare un dvd.
Se vuoi provare + distro usa un dvd riscrivibile.
Se vuoi rimanere in ambito ubuntu prova Xubuntu o Lubuntu sono le + leggere.
Cita messaggio
#3
Dovresti darci info riguardo al Processore, alla RAM che hai a disposizione e alla capienza dell'Hard Disk. Grazie.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#4
Non male neppure questa: http://www.lffl.org/2012/10/hanthana-lin...ra-si.html
Cita messaggio
#5
(12-11-2012, 19:49 )monsee Ha scritto: Dovresti darci info riguardo al Processore, alla RAM che hai a disposizione e alla capienza dell'Hard Disk. Grazie.
RAM 3/4 di giga, capacità HD 80GB, Intel pentium 4.grazie
Cita messaggio
#6
intel pentium 4, RAM 3/4 di giga, HD 80 GB; saluti
Cita messaggio
#7
Lubuntu con Lxde. Bodhi Linux con E17, PCLinuxOS Lxde, se vuoi stare su distro adatte a qualsiasi pc. Se no ci sono quelle fatte apposta per PC datati, ultraleggere, come Puppy Linux. Un buon compromesso potrebbe essere Vector Linux. Se sei pratico di Linux, potresti fare una bella netinstall di Debian o installazione minimale di Ubuntu.
Cita messaggio
#8
con quei requisiti puoi mettere qualsiasi distro
Fabio
Cita messaggio
#9
Guardati anche questa: http://www.lffl.org/2012/11/rilasciato-u....html#more
Cita messaggio
#10
no nessuna esperienza di linux, per cui potrei faticare inizialmente a capirne la logica dal punto di vista dell'utilizzatore. uso normalmente e da sempre windows pertanto ne intuisco la logica e di fronte a difficoltà ci arrivo. il mio desiderio è quello di provare una cosa diversa utilizzando appunto un Pc datato, sono inoltre contrario al ricambio frenetico dell'oggetto tecnologico, piu' propenso invece ad utilizzarli finchè possibile.
grazie
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)