Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
distro 12.04 plus remix 64 bit
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum e inespertissimo di informatica. Sto cercando di passare a Linux e, dopo numerosi tentativi, grazie alle indicazioni del dott. Cantaro, sono riuscito a far condividere windows con Ubunto (partizione accanto). Ho utilizzato la versione in italiano trovata sul sito: 12.04 plus remix 64 bit. Dopo qualche minuto dall'accesso il computer si blocca, talvolta riparte dopo qualche minuto, talaltra non riparte. Come posso risolvere il problema. L'istallazione è stata effettuata da DVD, scaricando la distro da questo sito. Ieri sera ho effettuato tutti gli aggiornamenti ma il problema permane.
Cita messaggio
Salve e benvenuto Idea

Ti copio la discusione nella sezione Ubuntu Plus Remix Supporto ed Aiuto.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Sembrerebbe un problema di collegamento dell'HDD ... lo fa anche con win7?
Cita messaggio
(13-02-2013, 11:20 )Alvaro Gasparrini Ha scritto: Dopo qualche minuto dall'accesso il computer si blocca, talvolta riparte dopo qualche minuto, talaltra non riparte. Come posso risolvere il problema. L'istallazione è stata effettuata da DVD, scaricando la distro da questo sito. Ieri sera ho effettuato tutti gli aggiornamenti ma il problema permane.

Prova anche ad avviare una live.

E' un PC fisso o notebook?

Cita messaggio
(13-02-2013, 12:44 )Leroy Ha scritto:
(13-02-2013, 11:20 )Alvaro Gasparrini Ha scritto: Dopo qualche minuto dall'accesso il computer si blocca, talvolta riparte dopo qualche minuto, talaltra non riparte. Come posso risolvere il problema. L'istallazione è stata effettuata da DVD, scaricando la distro da questo sito. Ieri sera ho effettuato tutti gli aggiornamenti ma il problema permane.

Prova anche ad avviare una live.

E' un PC fisso o notebook?

Innanzi tutto ringrazio per aver reindirizzato la mia richiesta (l'inesperienza mia si vede a colpo d'occhio). Possiedo un portatile, hogià provato con successo la modalità LIVE con distro 12.10. Con win7 tutto bene
Cita messaggio
Salve Alvaro gasparrini. Premetto che cerco di approntare il lavoro degli esperti di ubuntu, però da quel che dici dovremmo tirare alcune somme: Se windows parte, e dalla stessa live anche, molto probabilmente non dipende dall'Hardware di bordo. Bensì potrebbe dipendere dal driver video da aggiornare.

Senti cosa dicono gli esperti.

Cita messaggio
Con quale DE parti??? A me capitavano blocchi neanche tanto sporadici con Cinnamon ... magari è migliorato il suo sviluppo ma potrebbe essere un'ipotesi da non scartare.
Per dar corpo a quanto cominciato da Leroy hai installato driver proprietari per la tua scheda video? A proposito di che scheda parliamo?
Cita messaggio
Risolto Disistallata e reistallata distribuzione. Ora va tutto bene. Grazie per gli aiuti
Cita messaggio
(14-02-2013, 08:37 )Alvaro Gasparrini Ha scritto: Risolto Disistallata e reistallata distribuzione. Ora va tutto bene. Grazie per gli aiuti
Le soluzioni più drastiche sono le più efficaci ... buona continuazione Exclamation
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)