Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
distro Govonix 1.0
Ciao ragazzi.
Come suggeritomi da Antonio annuncio il rilascio della distro govonix1.0.
Se volete provarla come ha fatto lui,la trovate sul sito "govonis gnu/lug" direttamente scaricabile .
Abbiamo corretto parecchi bug e spero a qualcuno possa piacere.
Avrei inoltre piacere che mi comunicaste eventuali problemi che riscontrate,così provvederò a correggerli.
La distro ha 4 interfacce grafiche: XFCE, cairo-dock, MATE, e anche XBMC-media-center.
Consiglio per chi vuole installarla di scegliere all'avvio dal menù di lightdm il profilo MATE.
In questo modo si riesce a configurare agevolmente la rete se non fosse già abilitata.

Grazie a tutti,fatemi sapere cosa ne pensate e soprattutto DIVERTITEVI!

viva gnu/linux

Roberto Porro gnu/lug Govonis

Edit: Antonio - aggiungo il link diretto.

http://www.govonis.org/index.php?option=...&Itemid=30
roby Slackware and Debian-sid user
Cita messaggio

Govonix nasce da Xubuntu 12.04 LTS a 32 bit ed utilizza i repository di Ubuntu. Possibilità di entrare con MATE (per gli amanti di Ubuntu classico), con Xfce, con Cairo-Dock e con XBMC mediacenter. Aggiunte, pure, numerose applicazioni (software), tra cui la LIM povera o lavagna multimediale interattiva. La grandezza della ISO è di circa 1.84 Gb. La presenza del DE (Desktop Environment) MATE permette una notevole personalizzazione del desktop, come ben sanno gli utenti Mint ... continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.
Cita messaggio
(24-09-2012, 19:04 )roby Ha scritto: Ciao ragazzi.
Come suggeritomi da Antonio annuncio il rilascio della distro govonix1.0.
Se volete provarla come ha fatto lui,la trovate sul sito "govonis gnu/lug" direttamente scaricabile .
Abbiamo corretto parecchi bug e spero a qualcuno possa piacere.
Avrei inoltre piacere che mi comunicaste eventuali problemi che riscontrate,così provvederò a correggerli.
La distro ha 4 interfacce grafiche: XFCE, cairo-dock, MATE, e anche XBMC-media-center.
Consiglio per chi vuole installarla di scegliere all'avvio dal menù di lightdm il profilo MATE.
In questo modo si riesce a configurare agevolmente la rete se non fosse già abilitata.

Grazie a tutti,fatemi sapere cosa ne pensate e soprattutto DIVERTITEVI!

viva gnu/linux

Roberto Porro gnu/lug Govonis

Edit: Antonio - aggiungo il link diretto.

http://www.govonis.org/index.php?option=...&Itemid=30

Ho scaricato la ISO, la ho verificata e poi masterizzata. Tutto procede in maniera eccellente dopo l'istallazione salvo un avviso di crash che appare ad ogni avvio. Ciò nonostante funziona ottimamente. Si può eliminare quell'avviso?
Grazie
Cita messaggio
sudo nautilus + invio + psw
dalla finestra scegliere: system/etc/default/apport e modificare il valore di enabled da 1 a 0 quindi salvare e chiudere.
e l'avviso non c'è più
Cita messaggio
(28-09-2012, 18:39 )Antonio_Cantaro Ha scritto:
Govonix nasce da Xubuntu 12.04 LTS a 32 bit ed utilizza i repository di Ubuntu. Possibilità di entrare con MATE (per gli amanti di Ubuntu classico), con Xfce, con Cairo-Dock e con XBMC mediacenter. Aggiunte, pure, numerose applicazioni (software), tra cui la LIM povera o lavagna multimediale interattiva. La grandezza della ISO è di circa 1.84 Gb. La presenza del DE (Desktop Environment) MATE permette una notevole personalizzazione del desktop, come ben sanno gli utenti Mint ... continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.
Buon giorno Prof.
Ho appena scaricato e controllatol'MD5sum della ISO di Govonix.
La proverò in modalità Live.
Mi auguro che vada bene per macchine con componenti hardware di recupero.
Buona giornata
Cita messaggio
ciao a tutti,
la Govonix mantiene le stesse caratteristiche di leggerezza della Xubuntu? perlomeno entrando con ambiente grafico Xfce, oppure anche altre personalizzazioni rendono l'ambiente un po' più pesante? vorrei provarla su un pc ormai datato...

grazie mille!!

Massimo
Cita messaggio
(02-10-2012, 16:04 )dxgiusti Ha scritto: sudo nautilus + invio + psw
dalla finestra scegliere: system/etc/default/apport e modificare il valore di enabled da 1 a 0 quindi salvare e chiudere.
e l'avviso non c'è più

Fatto Grazie
Cita messaggio
(03-10-2012, 12:06 )BLUELED Ha scritto: ciao a tutti,
la Govonix mantiene le stesse caratteristiche di leggerezza della Xubuntu? perlomeno entrando con ambiente grafico Xfce, oppure anche altre personalizzazioni rendono l'ambiente un po' più pesante? vorrei provarla su un pc ormai datato...

grazie mille!!

Massimo

Ciao Massimo

Si , la govonix mantiene le caratteristiche xubuntu (se usi xfce ) devo dirti però che data la mole delle applicazioni installate non è proprio leggerissima.
Se tu parti con cairo-dock o mate-desktop vedrai un pò di rallentamento (su macchine datate)

ciao
roby Slackware and Debian-sid user
Cita messaggio
grazie Roby!

lo spazio su disco non è un problema...anzi il pc su cui la andrò a installare non ha nemmeno un collegamento internet molto veloce percui tanto meglio avere già più programmi installati possibile... l'importante è l'uso della ram e la cpu quindi... perfetto così!! Smile

grazieee!!!

Massimo
Cita messaggio
(05-10-2012, 19:03 )roby Ha scritto: Ciao Massimo

Si , la govonix mantiene le caratteristiche xubuntu (se usi xfce ) devo dirti però che data la mole delle applicazioni installate non è proprio leggerissima.
Se tu parti con cairo-dock o mate-desktop vedrai un pò di rallentamento (su macchine datate)

ciao

la mole delle applicazioni installate non influiscono per niente sul consumo di risorse,ma solo occupano un poco di spazio sull'hardisk,mai quanto due video di un film anche nel formato leggero .avi
Bilodiego
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)