Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
distro linux per principianti
ciao a tutti, sto cercando una distro linux facile da usare e dove non devo installare.

ho provato gia un pò di distro ubuntu 11, ubuntu 12 lento a caricare il desktop, ubuntu 13 non parte

il problema principale sono i video flash non si vedono ho seguito 100 di guide e chiesto in questo forum ma non ho risolto niente

il computer non è molto potente cpu da 2ghz e 1 gb di ram scheda video da 64mb e hd da 40gb
Cita messaggio
ciao, cosa intendi per non devo installare.
Cita messaggio
Per i video prova a seguire questo ed installare i vari pacchetti che ho citato...

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...ight=video
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Ciao

Secondo me hai un forte "gap" nella scheda video (video flash) e nel disco rigido (caricamento desktop). Dovresti vedere di sostituirli. Chiedi ad amici e conoscenti magari hanno in giro qualcosa che ti può servire, oppure guarda nel mercato dell'usato.
Con solo 64 mb di memoria video dubito che con qualsiasi distro GnuLinux riesci a vedere fluidamente i video di Youtube.

Enzo
Occhio per occhio ed il mondo diventa cieco (Gandhi)
Quando hai fatto ciò che basta non toccar se no si guasta.
Cita messaggio
Prova con questa:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Oppure con questa:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
ho gia scaricato le distro ubuntu remix ecc e in live vede tutti i video ma dopo l'istallazione non si vede più niente

capisco che il pc non sia il massimo ma se in live si vedono poche dopo l'istallazione no? con linuxmint riesco a vederli ma dopo 2 mesi comincia a perdere i pezzi e a non caricare più le connessioni a volte non carica il login ( ho provato a rimetterlo 3 volte anche cambiando HD)
Cita messaggio
(04-07-2013, 21:20 )thecrow Ha scritto: ho gia scaricato le distro ubuntu remix ecc e in live vede tutti i video ma dopo l'istallazione non si vede più niente

capisco che il pc non sia il massimo ma se in live si vedono poche dopo l'istallazione no? con linuxmint riesco a vederli ma dopo 2 mesi comincia a perdere i pezzi e a non caricare più le connessioni a volte non carica il login ( ho provato a rimetterlo 3 volte anche cambiando HD)

Non credo proprio sia un problema di memoria video, io ho fatto girare lubuntu 12.04 su un pentium III con scheda video da 16 Mega e i video andavano anche se non sempre in maniera fluida.
Prova magari a cambiare distribuzione, ti consiglio PCLinuxOS LXDE; io la sto usando da qualche mese su un celeron 1.2 ghz con 512 mb di ram condivisa con scheda video cui ho assegnato 32 mb e su questo PC è anche più veloce di lubuntu, e molto ma molto più veloce di xp.
Secondo me è anche più facile delle varie *buntu: un solo mirror italiano, nessun repository da aggiungere perché il server di base contiene già la versione aggiornata di libreoffice, chrome, vlc e compagnia bella, synaptic velocissimo e desktop carino assai.
Tra l'altro è appena uscita l'ultima release 2013.06.
Cita messaggio
(04-07-2013, 22:07 )pandone59 Ha scritto:
(04-07-2013, 21:20 )thecrow Ha scritto: ho gia scaricato le distro ubuntu remix ecc e in live vede tutti i video ma dopo l'istallazione non si vede più niente

Non credo proprio sia un problema di memoria video, io ho fatto girare lubuntu 12.04 su un pentium III con scheda video da 16 Mega e i video andavano anche se non sempre in maniera fluida.
Prova magari a cambiare distribuzione, ti consiglio PCLinuxOS LXDE; io la sto usando da qualche mese su un celeron 1.2 ghz con 512 mb di ram condivisa con scheda video cui ho assegnato 32 mb e su questo PC è anche più veloce di lubuntu, e molto ma molto più veloce di xp.
Secondo me è anche più facile delle varie *buntu: un solo mirror italiano, nessun repository da aggiungere perché il server di base contiene già la versione aggiornata di libreoffice, chrome, vlc e compagnia bella, synaptic velocissimo e desktop carino assai.
Tra l'altro è appena uscita l'ultima release 2013.06.

o quanti complimenti. non posso che confermarli tutti. decidessi mai, su questo forum troverai una sezione dedicata.
Cita messaggio
(04-07-2013, 14:56 )thecrow Ha scritto: ciao a tutti, sto cercando una distro linux facile da usare e dove non devo installare.

ho provato gia un pò di distro ubuntu 11, ubuntu 12 lento a caricare il desktop, ubuntu 13 non parte

il problema principale sono i video flash non si vedono ho seguito 100 di guide e chiesto in questo forum ma non ho risolto niente

il computer non è molto potente cpu da 2ghz e 1 gb di ram scheda video da 64mb e hd da 40gb

Prova AntiX se ti interessano i video in flash.

Si avvia da live in un attimo così non perdi ore a provare.

Comunque il mio consiglio, io uso Mageia che ho sempre ritenuto la migliore per chi si avvicina al mondo GNU/Linux e funziona egregiamente sul mio pc estremamente problematico (scheda video nVidia GeForce FX5500) è quello di installare il plugin flash direttamente dal sito della Adobe visto che anche quello fornito con Mageia 3 (l'ultimo rilascio stabile) è un po' datato e non funziona molto bene.

Huh
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)