Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dopo installazione di w7, vista non funziona più
Salve, Non sono espertissimo, e ho questo problema: ho un pc co 2 hd. sull' hd1 da 250 gb , in origine c'era funzionante Win Vista Home Premium. poi ho aggiunto w7 e da allora Vista non ha funzionato più ( in quel momento non mi interessava più), continuando ad esistere la partizione di recovery WIN_PE da 6,5 gb di Vista.
Da un mesetto ho montato il secondo hd da 1T dove ho installato su una partizione da 50 gb Win 7, una partizione Datii dati da 500 gb e poi ho installato ubuntu 13.04 remix, dal vostro sito, su parizione logica da 40 gb senza home separata. Dal grub mi fa accedere regolarmente a ubuntu e ai 2 SO Win 7 e non mi vede, ovviamente, Vista. Adesso ho l'intenzione di far funzionare Vista. Ho provato col cd di recovey dando priorita' all' hd dov'è questa partizione, e all'avvio del cd mi dice " recovery avviato, premere un tasto ed estrarre il disco " ma alla fine il bootloader mi presenta solo i 2 w7. Come posso fare per far funzionere Wista? Qualcuno mi può aiutare? grazie.
Fespeca.
Cita messaggio
(01-10-2013, 17:27 )fespeca Ha scritto: ma alla fine il bootloader mi presenta solo i 2 w7.
intendi grub?
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(01-10-2013, 17:55 )BAT Ha scritto:
(01-10-2013, 17:27 )fespeca Ha scritto: ma alla fine il bootloader mi presenta solo i 2 w7.
intendi grub?

Intendo il bootloader di windows (credo che si dica cosi' quando prima dell'avvio del SO ti chiede quale avviare) perche' dando la priorita' all' hd dove non c' e' ubuntu , mi si presenta la scelta solo dei 2 win 7. Spero che la mia descrizione questavolta sia piu' comprensibile. Grazie della disponibilita' Bat.
Cita messaggio
Soluzione un po' sporca ma che potrebbe funzioanre: installa EasyBCD su Window 7 e configuralo per far partire anche Vista (ma a che ti serve Vista se hai Win7? io lo toglierei e basta...)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)