Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
driver ATI debian testing
Se volessi provare i driver proprietari ATI su Debian testing???
Ho letto qualcosa in giro ma mi pare alquanto delicata come questione ... non bastano due comandi come su Mint.
Probabilmente ci sarà da configurare a manina Xorg???
Nei repo trovo i driver 12.6 ma la mia scheda non è supportata e necessita dei 12.4 ... che faccio?
Devo dire che a dispetto di Mint (magari è solo una mia impressione) ma i Radeon vanno meglio e scaldano poco.
Mi tengo questi o conviene provare i proprietari e decidere?
Cita messaggio
Potresti scaricare i 12.4 dal sito amd, e poi lanciare il file .run, ma non assicuro il buon funzionamento dell'operazione. piuttosto, il team di sviluppo ha messo i 12.6, evidentemente credevano che le schede non supportate dai proprietari fossero ben viste dagli open. metti alla prova gli open e vedi se non ci sono problemi di grafica o consumi. se tieni quelli sicuramente è meglio.
Cita messaggio
La grafica è perfetta, i consumi sono altini ma non uso tanto il portatile a batteria, riscaldano un pelo più dei proprietari su Mint ma non posso lamentarmi.
Credo che terrò questi perchè non credo che quelli del produttore siano validi (almeno su chakra li provai ed erano un disastro).
Riesco anche a regolare lo schermo dai tasti funzione del portatile cosa che in Mint non accade.
Grazie comunque Matteo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)