Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
driver chiavette
Buonasera a tutti

Sicuramente potrete togliermi un dubbio. Navigo abitualmente con chiavetta, e non ho mai visto nessun messaggio di aggiornamento driver delle stese. Ho windows 7 con ubuntu installato nel 20% del disco.
le chiavette sono onda e huawei. Avendole entrambe da oltre un anno vorrei sapere se necessitano di aggiornamenti o se sono automatici.

Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà dare un aiuto.
A volte basta un attimo per scordare una vita ma a volte non basta una vita per scordare un attimo. Jim morrison
Cita messaggio
Se navighi bene, lascia le cose come stanno.
Cita messaggio
buonasera

In realtà solitamente navigo bene, alcuni giorni però improvvisamente la conessione rallenta per alcune ore per poi riprendere normalmente.
Ho pensato possa dipendere dalle chiavette, ma, se così fosse probabilmente il rallentamento sarebbe continuo. Ho misurato la velocità di conessione con il speed test presente nel sito del majorana e mi da sempre tra 3 e 4 mbps, quando rallenta è 1
Proverò a non fare nulla, eventualmente dovesse peggiorare la cosa sono sicuro troveremo una
soluzione.

grazie
A volte basta un attimo per scordare una vita ma a volte non basta una vita per scordare un attimo. Jim morrison
Cita messaggio
Difficile che una chiavetta abbia un andamento ondivago, ancora più difficile che ce l'abbia un driver: di solito, entrambi, o funzionano o no.
Molto più probabile che sia la rete a essere più o meno veloce.
Che poi la cosa dipenda dal gestore o dalla tua posizione è cosa tutta da verificare.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Buonasera

Le chiavette che possiedo sono tim. E' possibile che riducano la ricezione quando ci sono molti utenti connessi?
Comperando una chiavetta neutra, l' andamento altalenante della ricezione si ha ugualmente?

Grazie per l'interessamento
Cita messaggio
Non si riduce la ricezione, si riduce la larghezza di banda a disposizione; è come avere una strada (larga sempre guale) su cui passa tanta gente: più c'è traffico meno velocemente si va perché non hai la strada tutta a disposizione. Poi può anche essere che la potenza del segnale inviato sia un po' ballerina, ma la maggior parte delle volte è questione di intasamento di utenti.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
OK, Quindi ne deduco non ci sia molto da fare. Vi ringrazio comunque per l' interesamento
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)