Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
driver nvidia
Rainbow 
Salve ho un Notebook Asus K55vd con scheda video Nvidia Geforce 610m, in pratica ho installato ubuntu 12-04 ma non riesco ad installare in modo corretto questi maledetti driver nvidia, li ho scaricati dal sito nvidia, potete aiutarmi per questa versione di drive? grazie
Cita messaggio
ciao, invece di quelli, vai su driver aggiuntivi e vedi cosa ti segnala.
Cita messaggio
Big Grin 
(23-05-2013, 00:27 )dxgiusti Ha scritto: ciao, invece di quelli, vai su driver aggiuntivi e vedi cosa ti segnala.

ho provato ad installare drive aggiuntivi da additional driver al riavvio la barra delle finestre non si vede più compiz non funziona più perché?
Cita messaggio
potresti provare gli ultimi driver rilasciati da nvidia: http://www.lffl.org/2013/05/nvidia-31923...iunto.html
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Buonasera.
Ho un problema simile con Ubu 12.04 LTS 32 bit.
A differenza tua però vorrei eiiminare i driver Nvidia per usare i Nouveau.
Ho trovato molte guide in rete per fare ciò, ma una certa non riesco ad individuarla.
Qualcuno per caso la conosce?
Grazie e buona serata.
Cita messaggio
@ navi68 - Lo puoi fare benissimo da "gestore pacchetti", è più semplice. Deseleziona i drive nvidia e seleziona i noveau.
Cita messaggio
@giuS - scusa l'intromissione, ma con quel ppa si installa anche il kernal 3.5.**. A me funzione benissimo. Se @navi68 vuol mantenere il kernal 3.2.** conviene il ppa:
Codice:
sudo apt-add-repository ppa:ubuntu-x-swat/x-updates
sudo apt-get update
sudo apt-get install nvidia-current
sudo reboot -h
Con questo ppa installi fino alla versione 310.** (sperimentali ma funzionano alla grande) Il problema del tuo pc forse è la doppia scheda video. per vedere le schede video installate dare da terminale il comando:
Codice:
lspci | grep -i vga
oppure
Codice:
glxinfo | grep render
se il comando ti dà errore devi istallare il pacchetto mesa-utils
Codice:
sudo apt-get install mesa-utils
Cita messaggio
@roberto: grazie per l'informazione, immagino che quando carica i nuovi driver chieda anche l'installazione del nuovo kernel, nell'articolo non era specificato. grazie ancora. ciao Smile
Cita messaggio
@gius - di nulla. No, non è un prolblema legato ai drive. E' il ppa che è più avanti dei repository ufficiali. Un'altro modo è quello di bloccare il kernal, da gestore pachetti, istallare i drive da ppa. Una volta istallati cancellare il ppa e sboccare il kernal (se è bloccato non si aggiorna).
Cita messaggio
capito. grazie ancora. Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)