Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
driver nvidia geforce gtx 460
Ciao a tutti, sono nuovo nell'universo ubuntu quindi perdonatemi per le mie deficienze.
Dopo aver installato il so ho un problema con i driver della scheda video: l'installazione automatica non va a buon fine quindi mi ritrovo a non poter sfruttare le potenzialità della scheda, inoltre io utilizzo due schermi quindi necessito proprio dell'apposito "programma"

potreste guidarmi?
grazie milleRolleyes
Cita messaggio
Che scheda video hai?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(06-11-2011, 17:49 )francater Ha scritto: Che scheda video hai?

pardon mi sono dimenticato di riscrivere il nome nel messaggio

nvidia geforce gtx 460
Cita messaggio
Scarica i driver direttamente dal sito NVIDIA, il link è alla tua scheda.
Se non vanno quelli presenti nei repository (driver aggiuntivi) allora usa questi.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(06-11-2011, 21:37 )francater Ha scritto: Scarica i driver direttamente dal sito NVIDIA, il link è alla tua scheda.
Se non vanno quelli presenti nei repository (driver aggiuntivi) allora usa questi.

cliccando su accetta e salva mi compare una finestra con tutti dati.
Devo copiare tutto ed inserire nel terminale?
Cita messaggio
Invece di cliccare con il pulsante sinistro su "Accetta", cliccaci con il destro e seleziona la voce "Salva link con nome".

Cita messaggio
(06-11-2011, 22:11 )francater Ha scritto: Invece di cliccare con il pulsante sinistro su "Accetta", cliccaci con il destro e seleziona la voce "Salva link con nome".

ho fatto salva "destinazione con nome" perché il comando "salva link con nome non c'è). Ora ho un file .run lo apro, ma è vuotoBig Grin
Cita messaggio
Il file dovrebbe essere di 15,3MB.
Cliccaci con il pulsante destro e seleziona "proprietà", vai sul tab "Permessi" e metti i segni sui 3 "Esecuzione", clicca su "Chiudi".
Ora fai doppio click sul file e seleziona la voce "Esegui nel terminale".
Si avvierà l'installazione del driver.

Cita messaggio
(06-11-2011, 22:34 )francater Ha scritto: Il file dovrebbe essere di 15,3MB.
Cliccaci con il pulsante destro e seleziona "proprietà", vai sul tab "Permessi" e metti i segni sui 3 "Esecuzione", clicca su "Chiudi".
Ora fai doppio click sul file e seleziona la voce "Esegui nel terminale".
Si avvierà l'installazione del driver.

il file è di 33MB, non ho i 3 esecuzione, ma esegui come programma -> doppio click-> parte l'installazione, ma compare il messaggio di errore "nvidia-installer must be run as a root
io ho 3 comandi con tendina nelle proprietà da cui posso scegliere "leggere e scrivere" "leggere soltanto" "nessuno" e poi la selezione a tendina "gruppo"
Cita messaggio
Strano perché il mio è di 15MB...
Comunque è vero devi eseguirlo da root e i 3 esecuzione ci dovrebbero essere, sei nel tab giusto?

Comunque per eseguirlo da root, apri il terminale e dirigiti nella cartella che contiene il file.
Ora esegui il comando:

sudo ./NVIDIA-Linux-x86-100.14.11-pkg1.run

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)