Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
driver scheda audio [ RISOLTO ]
Salve ho un piccolo problema la mia scheda audio PCI AUDIOTRAK MAYA44MKII non funziona con Ubuntu 12.10 scaricato da questo stesso sito.
Ho istallato con successo il S.O. sono riuscito a collegarmi a internet ma quando ho tentato di trovare la maniera di far sentire l'audio ho fallito. Ho cercato in rete driver della scheda per Ubuntu ma il produttore tratta solo Win.
Ho letto un po di articoli che ho trovato in rete ma non mi sono serviti un granchè.
Ho visto che qualcuno consiglia tramite il terminal di di eseguire degli script ma ci ho capito niente. C'è forse qualcuno tra Voi che ... magari sa dove potrei guardare?
Potrebbe essere utile per me anche se c'è una guida per questi script
Vi ringrazio
Cita messaggio
ciao, prima di tutto controlla da driver aggiuntivi se ti segnala qualche cosa. in seconda, dal terminale : alsamixer , ora controlla di avere le barre alzate.
Cita messaggio
(03-10-2013, 13:17 )dxgiusti Ha scritto: ciao, prima di tutto controlla da driver aggiuntivi se ti segnala qualche cosa. in seconda, dal terminale : alsamixer , ora controlla di avere le barre alzate.

Grazie per la risposta.
allora, come dicevo, sono nuovo su Ubuntu. L' alsamixer è a posto e da qui l'unica scheda che vedo è quella interna del computer. Infatti tra ieri e oggi sono riuscito ad avere l'audio ma con la scheda Audiotrak Maya MK44II no. Infatti non viene vista neanche nelle impostazioni hardware-Audio.
Con il terminale tramite lspci -v vedo che ci sono due schede audio o almeno credo;

Audio device: Intel Corporation 82801I (ICH9 Family) HD Audio Controller (rev 02)
Subsystem: Dell Inspiron 530
Flags: bus master, fast devsel, latency 0, IRQ 43
Memory at fdff4000 (64-bit, non-prefetchable) [size=16K]
Capabilities: <access denied>
Kernel driver in use: snd_hda_intel

la seconda invece

Multimedia audio controller: VIA Technologies Inc. VT1720/24 [Envy24PT/HT] PCI Multi-Channel Audio Controller (rev 01)
Subsystem: Device 3130:4154
Flags: medium devsel, IRQ 21
I/O ports at df00 [size=32]
I/O ports at de00 [size=128]
Capabilities: <access denied>

Ancora una cosa; controlla da driver aggiuntivi è un menù o cosa
ciao
Cita messaggio
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
guarda.
Cita messaggio
(03-10-2013, 16:08 )dxgiusti Ha scritto: http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
guarda.

Fatto ma la scheda driver aggiuntivi è vuota
grazie
Cita messaggio
sempre da alsamixer, dai f6 dovresti trovare la scheda che puoi impostare.
Cita messaggio
(03-10-2013, 16:41 )dxgiusti Ha scritto: sempre da alsamixer, dai f6 dovresti trovare la scheda che puoi impostare.

Ho già fatto ma mi compare solo la scheda intel quella interna, il sistema non la vede proprio
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)