Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
driver scheda di rete
Salve a tutti
grazie al sito del Prof Cantaro sono riuscito ad avere una padronanza nel mezzo informatico che mai avrei immaginato.
Espongo in breve il problema :
ho un computer portatile dove ho installato linux mint 12 ,ubuntu 11.10 e windows xp . I primi due sistemi operativi riconoscono perfettamente tutte le periferiche e le schede mentre windows non riconosce niente o almeno io non sono in grado di trovare i driver ,specialemente i driver della scheda di rete o del wi fi ...
Ho provato anche sul sito della intel ma non sono riuscito a trovare niente.
queste sono le specifiche :

00:00.0 Host bridge: Intel Corporation Mobile 945GME Express Memory Controller Hub (rev 03)
00:02.0 VGA compatible controller: Intel Corporation Mobile 945GME Express Integrated Graphics Controller (rev 03)
00:02.1 Display controller: Intel Corporation Mobile 945GM/GMS/GME, 943/940GML Express Integrated Graphics Controller (rev 03)
00:1b.0 Audio device: Intel Corporation N10/ICH 7 Family High Definition Audio Controller (rev 01)
00:1c.0 PCI bridge: Intel Corporation N10/ICH 7 Family PCI Express Port 1 (rev 01)
00:1c.1 PCI bridge: Intel Corporation N10/ICH 7 Family PCI Express Port 2 (rev 01)
00:1d.0 USB Controller: Intel Corporation N10/ICH 7 Family USB UHCI Controller #1 (rev 01)
00:1d.7 USB Controller: Intel Corporation N10/ICH 7 Family USB2 EHCI Controller (rev 01)
00:1e.0 PCI bridge: Intel Corporation 82801 Mobile PCI Bridge (rev e1)
00:1f.0 ISA bridge: Intel Corporation 82801GBM (ICH7-M) LPC Interface Bridge (rev 01)
00:1f.2 IDE interface: Intel Corporation 82801GBM/GHM (ICH7 Family) SATA IDE Controller (rev 01)
02:06.0 CardBus bridge: ENE Technology Inc CB1410 Cardbus Controller (rev 01)
02:08.0 Ethernet controller: Intel Corporation 82562ET/EZ/GT/GZ - PRO/100 VE (LOM) Ethernet Controller Mobile (rev 01)
10:00.0 Network controller: Intel Corporation PRO/Wireless 3945ABG [Golan] Network Connection (rev 02)

come posso fare a connettere windows xp alla rete ?
grazie in anticipo !
Cita messaggio
Se non riconosce la wireless basta scaricare il driver dal sito del produttore, se poi devi configurarla siamo qui Smile
http://downloadcenter.intel.com/SearchRe...3945ABG%22#
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
grazie mille ! sono riuscito a installare il driver per la wi fi ...ma non riesco ad accedere con la mia pass ,me ne chiede un'altra ,mi manda questo messaggio di errore :
La password di rete deve essere a 40bit o a 104bit, a seconda alla configurazione di rete.
Può essere immessa come sequenza di 5 o 13 caratteri ASCII oppure di 10 o 26 caratteri esadecimali
come posso risolvere ?
Cita messaggio
specifico con che cose mi collego in wifi ad internet : ho un airport con pass wpa2 personal a sua volta collegato ad un router d-link adsl 2+ router
Cita messaggio
invece provando ad installare il driver per la schede di rete lan mi da questo errore :
impossibile trovare il punto di ingresso encodepointer della procedura nella librearia di collegamento dinamico kernel 32 .dll
Cita messaggio
Per la wireless assicurati di puntare al router giusto, punti ad airport o al router d-link?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
all'airport perchè il router è sprovvisto di wi fi....cmq scaricando i driver e cambiando la pass da wpa2 a wep con 13 cifre si connette ma non riesco a navigare e il segnale è scarso o assente ,vedendo le statistiche non ricevo niente ....infatti non mi si apre niente....quale impostazione devo settare ?
Cita messaggio
Una volta che la connessione è stabilita devi navigare per forza. Hai qualche firewall attivo? O il proxy impostato su IE?

Cita messaggio
non credo nessuno dei due....non li ho toccati ,hanno l'impostazione base....
Cita messaggio
cmq non si collega nonostante abbia scaricato i driver per la scheda wifi....quella della scheda di rete lan non si installa....
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)